Nuovi gallesi nell' Ambrosetti

Nuovi gallesi nell' Ambrosetti La squadra di rugby torinese si è notevolmente rafforzata Nuovi gallesi nell' Ambrosetti Un mediano d'apertura (Jones) e un gigante di due metri, il ventenne Thornton ■ Selvaggio e Caluzzi dal Wuhrer al club di Fogliato - Arese curerà la preparazione atletica dei giovani E' tempo di tornare al lavoro anche per i rugbisti. Il campionato di Serie A avrà inizio il 18 settembre e tutte le squadre stanno affrettando i tempi della preparazione. A Torino l'Ambrosetti, che l'anno scorso ha dignitosamente assolto all'impegno di restare nella massima divisione, si è ritrovato sabato al campo Albonico. L'allenatore Browning, il giocatore gallese che l'anno scorso fece anche parte del « quindici » di Fogliato ma che ora svolgerà soltanto funzioni di trainer, ha avuto modo di riprendere contatto con i suoi giocatori. Due giovani gallesi, David Jo- nes e Robert Thornton. hanno preso il posto di Browning e di Waskett, quest'ultimo rientrato in Inghilterra. Si tratta di elementi che dovrebbero contribuire notevolmente al rafforzamento della squadra torinese. David Jones — 24 anni, capelli rossi — è un mediano di apertura e viene dall'Aberavon Harlequins: Robert Thornton — vent'anni, due metri di altezza, era seconda linea nel Neath, ma nel pacchetto di mischia torinese sarà al centro della terza linea perché non è facile trovargli un compagno della stessa misura. Altri due acquisti di rilievo sono il trequarti centro Aldo Caluzzi ed il trequarti ala Andrea Selvaggio, ex nazionale: entrambi genovesi, l'anno scorso nelle file del Wuhrer Brescia. Un altro genovese si unirà all'equipe gialloblù: si tratta di Adolfo Costo (teiza linea) e non è escluso che Browning possa anche disporre di un giovane pilone del Benevento, Gerardo, trasferitosi a Torino. Degli elementi che hanno giocato l'anno scorso mancheranno, oltre a Waskett e Browning. Lupaio e Zgrablic rientrati all'Ivrea per fine prestito e la coppia genovese Plzzagalli e Tagliasacchi. Il presidente Fogliato ritiene che l'Ambrosetti cosi rinnovato sia la squadra più forte che Torino abbia avuto negli ultimi vent'anni. Ci sono dunque le premes se per un campionato ancor più positivo di quello passato. Il compito di » calciatore » di cui si è tanto sentita la mancanza nello scorso campionato verrebbe assolto da Caluzzi ed in alternativa dal gallese Jones. In sede di previsione la formazione tipo del l'Ambrosetti dovrebbe contare su: Fabr s; Selvaggio, Orlando, Caluzzi, Boscolo I; Jones, Puppo; Rossini, Thornton, BoscoIo II; Cristiano, Falzone; Oneto, Amore. Franzone. L'attività precampionato comincerà il 29 agosto con un torneo a sette giocatori in programma a Corio Canavese. Con l'Ambroset- ti ci saranno il Concord a Milano, il Rugby Parma ed una selezione formata dai sei giocatori genovesi attualmente in forza all'Ambrosetti ai quali si un rà l'ex azzurro Marco Bollesan. Il 5 settembre è in programma un'amichevole a Milano con la Ferrochina Bislerl, neo promossa alla Serie B e dal 10 al 12 settembre è prevista la partecipazione al torneo di Rho. Infine, l'ultima novità, che riguarda Franco Arese. L'ex mezzofondista azzurro è in contatto con i dirigenti dell'Ambrosetti che gli vorrebbero affidare al preparazione atletica dei giovani. »■. s. L'llt Bi L'allenatore Bowring