Trapattoni si dice soddisfatto Ora il centrocampo va meglio

Trapattoni si dice soddisfatto Ora il centrocampo va meglio La gara di Bergamo migliora la situazione della Juve Trapattoni si dice soddisfatto Ora il centrocampo va meglio Domani sera allo Stadio (ore 20,30) importante verifica contro i cèchi C'è chi l'ha vista in progresso e chi ancora incerta: i giudizi sulla vittoriosa Juventus di Bergamo sono contrastanti. Trapattoni dice che, la Juventus, rispetto a Casale, ha compiuto un passo avanti sul piano del gioco, sviluppando una manovra più viva e ordinata, tenendo conto che si è ancora in fase di rodaggio e che non si può pretendere più di tanto. « Se // Casale ci aveva impegnati severamente per un tempo — commenta Trapattoni — l'Atalanta è stata all'altezza della situazione per novanta minuti ed ha impresso alla gara un ritmo sostenuto. La giovane squadra nerazzurra è indicata da tutti, giustamente, come una delle candidate alla serie A: contro una simile avversaria, i bianconeri hanno dimostrato una maggior tenuta ed una reazione più decisa sul piano agonistico. Ed è positivo il fatto che, proprio nel finale, la Juventus sia emersa ». — Come valuta la prova del centrocampo, in base a quella offerta dagli altri reparti? « Ha funzionato meglio, con più fluidità, movimento e disciplina — precisa Trapattoni —. La difesa ha commesso solo un errore: per il resto si è comportata bene. Il trio d'attacco mi ha impressionato favorevolmente. Non mi è parso che Causlo abbia accusato pause: si è abituati a vederlo costantemente In azione mentre, com'è accaduto a Bergamo, è giusto che il gioco si sposti anche sulla sinistra. Bettega è in progresso e l'ha dimostrato con un ' doppietto ». Trapattoni, dunque, è più che soddisfatto. Domani sera (inizio ore 20,30). allo stadio Comunale, ci sarà un'importante verifica contro la Cecoslovacchia, campione d'Europa. Un appuntamento internazionale di lusso, un impegno durissimo per i bianconeri. Trapattoni spiega di avere ora le idee più chiare sull'adattabilità dei singoli ai vari ruoli e dice che 'a squadra sta assumendo una precisa fisionomia. Domani dovrebbe debuttare il tanto atteso Benetti, ma l'ex milanista verrà utilizzato soltanto nell'ultima mezz'ora per consentirgli di collaudare le sue condizioni dopo lo stiramento ai gemelli del polpaccio. Per l'amichevole con la Cecoslovacchia sono stati fissati i seguenti prezzi: tribuna lire 10.000, parterre 5000, distinti 3500, curve 2200. Prezzi speciali per i ragazzi fino ai 16 anni: parterre 1500, distinti 1000. curve 500. Ai botteghini dello stadio saranno in vendita le tessere-abbonamento per tutti gli ordini di posti ad eccezione della tribuna. b D

Persone citate: Benetti, Bettega, Trapattoni

Luoghi citati: Bergamo, Casale, Cecoslovacchia, Europa