Bertola e Berruti la sfida di sempre

Bertola e Berruti la sfida di sempre Pallone, appuntamento ad Alba Bertola e Berruti la sfida di sempre Ad una giornata dall'epilogo il campionato di serie A di pallone elastico offre agli appassionati la sfida di sempre. Saranno infatti di fronte al glorioso «Mermet» Felice Bertola e Massimo Berruti, ancora quest'anno i due big della categoria nonostante il folgorante avvio del giovane e classico Balocco, capitano della torinese Uspe-ltalpasta. Nell'andata a Cuneo, contro un avversario in crisi psico-fisica per un persistente dolore alla schiena (artrosi vertebrale) e mal sorretto da una squadra incerta, Bertola vinse con disinvoltura umiliando Il ragazzo di Rocchetta Palafea con un perentorio 11 a 4. Poteva essere la fine per Berruti, con il morale a terra ed un fisico che sembrava avviato al progressivo cedimento sotto gli sforzi logoranti di partite interminabili. Massimo, che aveva fin dall'inizio sottoscritto un favoloso contratto con il Sempione-Brek a precise condizioni (pagamento a «cachetin base alle partite giocate) ha saputo riprendersi. Vittoria su vittoria Berruti è ritornato nelle posizioni alte della classifica, ritrovando d'incanto la lunga battuta e quel colpi in torsione da fondo campo che sono il meglio del suo nutrito repertorio. « Molti sono scettici nei miei confronti — dice Berruti — e non credono al mio male. Devo loro ricordare che di artrosi io ho cominciato a parlare prima dell'Inizio del campionato, dicendo chiaramente di poter disputare tanto un Intero torneo quanto un paio di Incontri. Non è quindi una scusa per giustificare le mie sconfitte passate. Sull'altra sponda Bertola non nasconde le sue preoccupazioni per l'esito dell'incontro: «Sono stanco — afferma II capitano della Marchesi di Barolo — perché ho giocato troppo e Berruti è in gran forma, sorretto anche dalla squadra che a Vlcoforte ha giocato bene. MI sento pesante sulle gambe e nel finale concedo troppo agli avversari — rincara un Felice troppo pessimista — comunque al "Mermet" riesco sempre a giocare al meglio. Se perdo contro Berruti — continua Bertola — il campionato potrebbe avere un finale a sorpresa, dovendo io vedermela con Arrigo e Massimo con un Defllippi scatenato >. g. b. Questo il calendario (inizio ore 16): ad Alba. Bertola-Berruti; a Diano Castello: Defllippl-Arrigo.

Luoghi citati: Alba, Barolo, Cuneo, Diano Castello, Rocchetta Palafea