Mennea protagonista ad Avezzano (e in tv)

Mennea protagonista ad Avezzano (e in tv) Mennea protagonista ad Avezzano (e in tv) Avezzano, 21 agosto. Dopo la «resurrezione» di Viareggio, le conferme di Nizza e Zurìgo, la buona prova sui 100 metri in Romagna, Pieretto Mennea gareggerà domani ad Avezzano, patria di Vito Taccone, in un meeting internazionale alla cui realizzazione gli organizzatori lavorano da tempo, e domani se ne dovrebbero vedere i risultati. Contro Mennea sui 200 metri sono annunciati Steve Riddick e James Gilkes delle Guyana, un atleta quest'ultimo che sta ritrovando la forma, come testimoniano i recenti ottimi risultati di Berlino Ovest. Ci sarà pure un test di Fava sulla distanza dei 10 chilometri, mentre Grippo, dopo le riapparizioni romagnole, vorrà dimostrare di essere In progresso di forma. L'atletica leggera italiana è di tale livello per cui salvo Mennea, la Simeoni, Bergamo e Bruni (che c'è andato a sue spese o quasi), nessun azzurro è stato «appetito» dai promotori europei delle riunioni post-olimpiche. Allora è giusto consolarci con le gare casalinghe, dalla riviera romagnola ad Avezzano, sperando che gli stranieri contattati non diano forfait in extremis. La riunione di Avezzano avrà inizio alle 16 e durerà circa tre ore. La televisione ha pravisto un collegamento in diretta dalle 16 alle 18,30. Nelle prove femminili, oltre a Sara Simeoni, saranno impegnate anche Ileana Ongar c Rita Bottiglieri.

Luoghi citati: Avezzano, Bergamo, Berlino Ovest, Nizza, Romagna, Viareggio