Via al torneo inglese

Via al torneo inglese Bearzot e Revie a Manchester Via al torneo inglese Londra, 21 agosto. (c.r.) Bearzot e Revie — i et. italiano e inglese — hanno assistito oggi insieme da buoni colleghi all'apertura della stagione calcistica inglese. In una splendida giornata di sole essi hanno visto il Manchester United (con i nazionali Pearson e Hill) pareggiare sul proprio campo 2 a 2 con il Birmingham City. I due giovani nazionali hanno confermato il loro buon grado di forma. Alla partita hanno assistito 59 mila spettatori, un primato per una giornata d'avvio che ha registrato una serie di clamorose sorprese. La maggiore è scaturita dalla sconfitta interna per quattro a zero del Queen's Park Rangers, la squadra del capitano della Nazionale inglese Francis, ad opera dell'Everton pur ridotto per gran parte dell'incontro in dieci. Il Derby ha pareggiato (2-2) negli ultimi minuti sul campo del Newcastle, ma il tanto atteso ritorno di Charlie George su cui Don Revie fa assegnamento per le prossime prove della Nazionale, non è stato felice perché il focoso giocatore è stato espulso per aver messo k. o. un difensore avversario con un destro alla mascella. Anche il Manchester City, contro cui giocherà la Juventus in Coppa Uefa, è riuscito a cogliere fuori casa un pareggio (2-2). Nel «City» si sono messi in luce i due attaccanti Kidd, già dell'Under 23 inglese, e Jimmy Conroy. Complessivamente 31 reti in 11 incontri .Una sola partita è terminata 0-0. Proseguendo nel suo viaggio di ricognizione sul calcio inglese, Bearzot assisterà lunedì sera a Londra al derby londinese fra West Ham e Queen's Park Rangers.

Persone citate: Bearzot, Charlie George, Jimmy Conroy, Kidd, Pearson

Luoghi citati: Londra, Manchester, Newcastle