Sci nautica

Sci nautica Sci nautica da oggi a Viverone (c. eh.) Oggi e domani sì disputa sul lago di Viverone la seconda prova dei campionati italiani di categoria dello sci nautico. La prima giornata si era svolta sul lago Trasimeno, mentre la terza — quella conclusiva — avrà luogo sul lago di Revine In provincia di Trento il prossimo 5 settembre. Successivamente, al centro federale di Pusiano, il 12 settembre si svolgeranno I campionati italiani assoluti. Facendo base al Lido Fiammetta dove sì trovano l'organizzazione e la giuria alle quali collabora la Pro loco di Viverone, una settantina di atleti di tutte le categorie si darà battaglia a cominciare da stamane quasi all'alba. L'Inizio delle prove è fissato per le ore 8 con una delle gare più spettacolari, quella di slalom. Seguirà nel pomeriggio, a partire dalle 14, la gara di figure. Domani inizio alle 7,30 con una specialità molto interessante, il campionato italiano a piedi nudi (cioè senza sci). Seguiranno la prova di latto ed alle 15, presso la sede della Pro loco la premiazione ufficiale. In gara sono praticamente tutti i migliori • sciatori » nazionali, a partire dal campione mondiale di slalom, Roby Zucchi, per finire al campione europeo seniores Fracchla. In campo femminile si registra la presenza di Silvia Terracciano, medaglia d'argento al • mondiali » di slalom e della torinese Daniela Durante, campionessa europea.

Persone citate: Daniela Durante, Roby Zucchi, Silvia Terracciano

Luoghi citati: Pusiano, Trento, Viverone