La Juventus gioca stasera a Casale

La Juventus gioca stasera a Casale In campo anche Furino La Juventus gioca stasera a Casale La Juventus è tornata ad allenarsi al ' Combi » accolta da centinaia di tifosi che un improvviso temporale è riuscito a disperdere solo in parte. Sotto la pioggia, fra lampi e tuoni, ha ripreso anche Furino, ormai guarito dall'Infiammazione ai tendini d'Achille. Stasera, a Casale, (inizio ore 21,30) disputerà un tempo: se dovesse avere qualche remora psicologica, verrebbe utilizzato soltanto nella ripresa: diversamente sarà subito in campo con la lascia di capitano, poi cederà il posto a Marchetti. Nella seconda trazione giocheranno anche Spinosi, Cabrini e Mlani. In panchina. In luogo dell'infortunato Alessandrelli, siederà il giovane Bobbo. Sarà ancora assente Belletti che ieri si è allenato a passo ridotto e, quasi certamente, salterà anche l'amichevole di domenica prossima, a Bergamo, contro l'Atalanta: Trapattoni spera, ma non ne è certo, di schierarlo almeno per mezz'ora con la Cecoslovacchia. « Solo se non correremo Il rischio di una ricaduta — precisa il tralner —: non vorrei perderlo sino a novembre. Benetti e Furino sono troppo importanti per la trasferta di Manchester ». A Casale, il centrocampo bianconero sarà ancora incompleto ma si potrà intravedere la funzionalità del trio Furlno-Gorl-Cuccureddu, una delle varie soluzioni. Toccherà a Gori tessere I fili del gioco. Furino ha visto, da spettatore, la Juventus di Ferragosto e dice: « MI sembra che il centrocampo sia andato abbastanza bene anche se sono gli uomini a determinare gli schemi. Adesso si tratta di trovare gli elementi giusti. Per quanto mi riguarda, spero che il mio contributo, come spinta e interdizione, sia notevole. So cosa valgo e quanto posso dare ». // latto che, per il ruolo di laterale, la concorrenza sia particolarmente nutrita (Cuccureddu, Marchetti e lo stesso lardelli possono ricoprirlo), non preoccupa Furino, anzi 10 stimola. « Non ho problemi — puntualizza —: mi sento ancora forte anche se ho raggiunto la trentina, anzi sono nel pieno della maturità atletica. Ho dato molto e ciò mi è stato riconosciuto ma credo di poter dare ancora molto ». Contro lo Juniorcasale, una delle aspiranti alla promozione In serie B, avversarlo ben più consistente della « Primavera », Trapattoni si aspetta indicazioni più attendibili: - Se c'è qualche problemino verrà fuori ». Naturalmente si augura che gli schemi vengano perfezionati e che progredisca anche l'intesa fra Bonlnsegna e Bettega. Intanto Trapattoni ha illustrato I suoi programmi d'allenamento per il prossimo campionato. Eccoli: lunedì riposo; martedì mattina I titolari e al pomeriggio i rincalzi: mercoledì mattina gli attaccanti e al pomeriggio i difensori o viceversa; giovedì pomeriggio partita; venerdì rifinitura al mattino; sabato mattino (se si gioca in casa) leggero allenamento e partenza per 11 ritiio di Villar Perosa. Era dal tempi di Heriberto Herrera che I bianconeri non si allenavano più al pomeriggio. ^ Juniorcasale: Grisendl; Aimone, Zanella; Favaro, Falt, Scorletti; Motta, Filippi, Ascagnl, Palladino, Marocchino. Juventus: Zofl; Tardelli, Gentile; Furino (Marchetti), Morlni, Scirea; Causio, Cuccureddu, Boninsegna, Gori, Bettega.

Luoghi citati: Bergamo, Casale, Cecoslovacchia, Manchester, Villar Perosa