Keegan nella prossima stagione probabilmente giocherà in Spagna

Keegan nella prossima stagione probabilmente giocherà in Spagna II Liverpool sta per perdere il suo miglior attaccante Keegan nella prossima stagione probabilmente giocherà in Spagna (Nostro servizio particolare) Londra, 17 agosto. Ad una settimana dall'inizio del nuovo campionato britannico, Kevin Keegan, la famosa punta del Liverpool e della Nazionale inglese, ha annunciato che sarà l'ultimo che gioca in patria. Enzo Bearzot che l'ha visto più volte giocare nella scorsa stagione, lo considera il miglior attaccante di cui l'Inghilterra disponga attualmente. Per Don Revie sarà probabilmente una perdita gravissima se, come pare, Keegan andrà a stabilirsi in Spagna. In tal caso non potrà probabilmente rendersi libero, come ora, per gli allenamenti collegiali della Nazionale inglese e per le restanti partite di qualificazione al mondiale. Il « calciatore dell'anno » Keegan, che ha 25 anni, ha disputato 24 partite internazionali ed ha vinto campionato, Coppa d'Inghilterra e due volte la Coppa Uefa. Già da ragazzo aveva deciso di diventare calciatore professionista. A scuola gli fu consigliato di cambiare idea perché non si sarebbe mai guadagnato da vivere con il calcio. Parecchie società, fra cui l'Arsenal, lo rifiutarono perché troppo piccolo di statura. Esordi in Quarta Divisione con lo Scunthorpe e dopo 5 anni fu trasferito al Liverpool. Keegan, che è dotato di viva intelligenza ed ha lo spirito d'avventura, dichiara che dopo un quinquennio trascorso a Liverpool, è giunto il momento di cercare nuovi e più ampi orizzonti fuori patria. Ovviamente le insistenti offerte che ha ricevuto dall'estero e la possibilità di guadagni di gran lunga più sostanziosi, hanno avuto un effetto determinante in questa sua decisione. Il Real Madrid ha fatto fuoco e fiamme per averlo quest'anno offrendo, a quanto pare, 700 mila sterline, oltre un miliardo di lire. Il Liverpool, che aspira a vincere la Coppa del Campioni, è riuscito però a trattenere ancora per una stagione il suo figlio prediletto. Molto probabilmente Keegan finirà Il prossimo anno al Barcellona che tra un anno, per rimpiazzare forse Cruyff 0 Neeskens dovrà sborsare almeno II doppio delle oltre 330.000 sterline pagate qualche settimana fa dall'Arse nal per acquistare l'ex centravanti della Nazionale inglese Me Donald, o delle 350 mila sterline, poco più di mezzo miliardo di lire, versate due anni fa per l'attaccante Latchford che ancora oggi costituisce un primato assoluto per il mercato Inglese. c. r.