Niki già a casa tornerà presto

Niki già a casa tornerà presto Niki già a casa tornerà presto Salisburgo, 16 agosto. Niki Lauda è tornato oggi nella sua abitazione di Hof, nei pressi di Salisburgo. Il pilota austriaco ha lasciato stamane la clinica di Ludwigshafen dove era stato ricoverato dopo il grave incidente occorsagli due settimane fa sul circuito del Niirburgring. Accompagnato dalla moglie Marlene, Lauda ha lasciato la città tedesca per raggiungere Salisburgo a bordo del suo aereo privato. << Sono soddisfatto della mia degenza a Ludwigshafen — ha detto al suo arrivo Lauda —: dovrò tornare in clinica per un controllo la prossima settimana, ma non per sottopormi ad un'altra operazione ». I primi due trapianti al volto hanno avuto successo. « L'idea di anticipare il ritorno a casa — ha aggiunto Lauda — mi è venuta domenica sera, dopo la corsa. Adesso debbo vivere nella più assoluta quiete e rimanere sotto cura. Se potrò dormire, se non sarò disturbato, se nessuno mi cercherà, tutto andrà bene. Per ora, devo stare a letto ». « Grazie al c'elo, Hunt si è classificato soltanto quarto » ha esclamato Lauda a proposito del Gran Premio d'Austria. Niki non ha voluto comunque fare pronostici sulle possibilità che Hunt ha di colmare lo scarto che lo divide da lui nella classifica mondiale. « A Zeltweg — ha agg'unto Lauda — Hunt era il mio favorito prima della corsa. Ora sarebbe prematuro fare pronostici. Bisogna vedere quel che accadrà nelle prossime gare, lo cercherò di tornare al volante della mia Ferrari al più presto possibile ».

Persone citate: Hunt, Lauda, Lauda ? Hunt, Niki Lauda

Luoghi citati: Austria, Salisburgo, Zeltweg