Vittoria a Miccheli

Vittoria a Miccheli Motocross a Esanatoglia Vittoria a Miccheli (Nostro servizio particolare) Esanatoglia, 16 agosto. // bergamasco Alessandro Gritti, su Ktm, che può essere considerato oggi il miglior fuorlstradista italiano, si è aggiudicato ieri la - Coppa Mille Dollari », il tradizionale appuntamento motocrossistico marchigiano di Ferragosto. Il meeting internazionale di motocross 500, patrocinato dalla Carnei, è stato vinto dal remano Pietro Micchell (Ktm) delle Fiamme Oro, ma il miglior punteggio complessivo delle due gare di coppa, quella di avvio dell'11 luglio e quella conclusiva di Esanatoglia. ha favorito il pilota tricolore, che ha totalizzato 33 punti, seguito da Franco Perfini della Polistrada su Villa, con un distacco di soli due punti. Oltre diecimila persone hanno seguito la gara marchigiana che è stata però avara di interesse. Limitato il numero dei partecipanti a solo 29 corridori e del tutto inesistente il cast dei piloti stranieri, che ha brillato soltanto con l'elvetico Louis Ristori (Cz), terzo assoluto. Sfortunata anche la prova di Ivan Alborghetti che costretto al ritiro nelle prima manche per rottura del filo dell'accensione, dominava brillantemente nella seconda, ma non rientrava nel computo di classifica finale. Molto fermento tra I piloti, la maggior parte del quali è solidale con i colleghi colpiti da lunghe sospensioni. Il presidente della Emi, Colucci, presente ad Esanatoglia, pur confermando appieno l'operato del giudice sportivo, ha consigliato gli stessi di presentare ricorso contro le sanzioni applicate. E' un tira e molla che non risolve assolutamente niente. Si è salvaguardato unilateralmente Il pubblico pagante, gli impianti e gli organizzatori, senza tener conto dell'incolumità personale dei piloti che sono, alla fine, i veri ed unici protagonisti delle competizioni. Si cerca ora di sbloccare una situazione di stallo, che vede opposti Fmi e corridori, disposti questi ultimi a proseguire, nelle prossime gare in calendario, le prese di posizione ] assunte, qualora : provvedimenti ■ lederali addotti nei loro confronti I non vengano riesaminati alla luce di un più attento esame dei latti. a. c.

Persone citate: Alessandro Gritti, Colucci, Franco Perfini, Ivan Alborghetti, Louis Ristori

Luoghi citati: Esanatoglia, Miccheli