Moser e Gimondi "sfida azzurra,,

Moser e Gimondi "sfida azzurra,, Nella cronostaffetta di Teramo Moser e Gimondi "sfida azzurra,, (Nostro servizio particolare) Giulianova, 14 agosto. Moser contro Gimondi: di fronte, l'uno all'altro, i « capitani » della squadra azzurra dei prossimi mondiali di Ostuni. Questo il tema più interessante dell 'undicesima edizione della cronostaffetta, Gran premio d'Europa, che si disputerà lunedì mattina in Abruzzo con formula per due terzi rinnovata e con squadre di quattro anziché tre corridori. Con Knudsen, Borgognoni e Baronchelli nelle vesti di eventuali terzi incomodi, Moser e Gimondi se la vedranno nella seconda frazione (l'unica con la vecchia formula a cronometro in- , dividuale) su un anello di 25 chi! lometri pianeggianti a Martinsi! curo (Teramo). ! Le altre due frazioni avranno, ; invece, criteri nuovi: la prima • sarà in linea su 52 chilometri, ! pianeggianti, da Giulianova a 1 Martinsicuro e vi prenderanno I parte tre dei quattro componenti ciascuna delle nove squadre iscritte (cioè tutte le case italiane) e la terza ed ultima ricalcherà l'anello della frazione a cronometro individuale, ma sarà a coppie, con l'impiego di due dei tre partecipanti alla prima frazione. A disputare II settore individuale centrale saranno gli specialisti del cronometro che sosterranno fatiche in altre frazioni. Per la classifica generale varranno i tempi delle due tratte a cronometro sommati alla media aritmetica dei tempi del tre corridori della frazione In linea. Finita la gara in linea, che dovrebbe concludersi con una « volatona » per Gavazzi, Paolini, Fabbri e Gualazzini, partiranno i - cronomen » distanziati di due minuti l'uno dall'altro ed alla fine daranno il cambio alla coppia che concluderà la competizione. Il pronostico è più incerto e difficile perché legato a fattori nuovi ed estranei a quelli tipici della vecchia cronostaffetta: comunque la lotta per la vittoria dovrebbe essere un affare fra la Sanson di Moser, la BianchiCampagnolo di Gimondi, la Brooklin di Borgognoni) neo campione italiano dell'inseguimento (con la Scic di Baronchelli e la JolljCeramica di Knudsen. Domani i partecipanti alla cronostaffetta impiegheranno la vigilia in un circuito a Morrovalle (Ancona). g. p. g.

Luoghi citati: Abruzzo, Ancona, Europa, Giulianova, Martinsicuro, Morrovalle, Ostuni, Teramo