Torna Domenghini

Torna Domenghini Torna Domenghini Rimessosi dall'incidente al ginocchio in attesa di sistemazione si sta allenando con l'Inter (Dal nostro inviato speciale) San Pellegrino, 9 agosto. (g. gand.) Angelo Domenghini, classe 1941, ex vice campione del mondo: sembrava scomparso nell'album dei ricordi ed eccolo invece riaffacciarsi dopo che una operazione chirurgica gli ha rimesso in sesto un ginocchio. E' tornato ad allenarsi assieme alla sua vecchia squadra, l'Inter, con la quale in stagioni memorabili vinse due scudetti, due coppe dei campioni. Poi /'« es///o » in Sardegna quindi la breve parentesi di Verona: a 35 anni si dice pronto a dare ancora qualcosa al calcio italiano tanto è vero che vorrebbe accasarsi con l'Inter o col Ce sena Effettivamente è in buone condizioni atletiche: calcia in porta con l'antica potenza e sa fare i cross con assoluta precisione. Insomma, potrebbe venire comodo anche all'Inter (Fraizzoli però si è già lamentato di dovere stipendiare una « rosa » troppo ampia! ma è probabile che finisca in una comprimaria qual è II Cesena. Oggi intanto mentre nella zona imperversava il maltempo (palestra e ginnastica per I nerazzurri) Chiappella ha voluto spendere due parole per il suo ex portiere, Vieri, al quale l'Inter ha concesso la lista gratuita: « Non c'è stato alcun complotto nei suoi confronti — ha detto riferendosi alle proteste del giocatore —■ ma soltanto una decisione delicata ma improrogabile da parte del presidente. Bordnn sentiva la necessità di giocare senza essere condizionato dalla presenza del suo "maestro" Vieri ». Mercoledì I nerazzurri si impegneranno nel primo test in famiglia (Inter A contro Inter B) mentre sabato a Chiavari si avrà l'esordio vero e proprio di Anastasi e compagni contro l'Entella.

Persone citate: Anastasi, Angelo Domenghini, Chiappella, Domenghini, Vieri

Luoghi citati: Cesena, Chiavari, Sardegna, Verona