Mistero sulla morte di un commerciante trovato seminudo nella sua automobile

Mistero sulla morte di un commerciante trovato seminudo nella sua automobile Nelle vicinanze di un grande hotel a Sanremo Mistero sulla morte di un commerciante trovato seminudo nella sua automobile La vittima (35 anni) è proprietario di una latteria a Vallecrosia - Il decesso, forse per infarto, sarebbe avvenuto durante un convegno amoroso, ma non si esclude l'ipotesi dell'avvelenamento - Si cerca una giovane bionda che si sarebbe accompagnata con il commerciante (Dal nostro corrispondente) Sanremo, 9 agosto. Mistero a Sanremo sulla ™0Tte & un commerciante trentacinquenne Germano Nano, originario di Cassano Monferrato, proprietario a Vallecrosia di una latteria trovato stamane cadavere a bordo di una « 128 » blu parcheggiata all'estremità del piazzale che da Capo Nero conduce alla piscina del residence omonimo. Il corpo del commerciante, seminudo, era adagiato sul sedile anteriore sinistro della vettura; l'altro sedile, che secongo gli inquirenti avrebbe ospitato una giovane donna, era completamente rovesciato. Secondo il medico legale dott. Nando Ziveri, che ha effettuato una prima ispezione sul cadavere, il Nano sarebbe morto per infarto. Non si escludono tuttavia altre ipotesi compresa quella dell'av- ' velenamento. Le reali cause del decesso verranno stabilite dall'autopsia disposta per domattina dal sostituto procuratore della Repubblica dottor Galliano, che si interessa al caso. Al termine delle prime indagini condotte dal vicequestore Natale appare probabile l'ipotesi che la morte del commerciante sia avvenuta durante un convegno amoroso. Gli inquirenti sono ora alla ricerca della donna che si sarebbe accompagnata ieri sera con il lattaio piemontese. Si ritiene che il Nano abbia incontrato la passeggiatrice sull'Aurelia, luogo di abituale convegno di numerose mondane. C'è chi avrebbe visto infatti una « 128 » blu ieri sera verso mezzanotte fermarsi alla altezza di Capo Pino. L'auto sulla quale sarebbe salita una giovane donna bionda avrebbe poi compiuto una inversione di marcia ed avrebbe imboccato infine la discesa di Capo Nero a una ventina di metri di distanza. La macabra scoperta è stata fatta stamane verso le 9,30 dal custode del parcheggio Camillo Bonifacio, 46 anni. E' lo stesso Bonifacio che racconta: « Pochi minuti dopo aver preso servizio stamattina ho notato in fondo al parcheggio una "128" blu dalla cui portiera fuoriusciva un braccio. Subito ho pensato fosse qualcuno che si fosse sentito male per il caldo. Ma quando mi sono avvicinato all'auto ho visto che l'uomo non dava segni di vita. Era quasi completamente svestito ed aveva la testa riversa all'indietro in direzione del sedile posteriore. L'altro sedile era completamente abbassato. Di corsa sono andato a telefonare al 113 ». Germano Nano, che è sca- polo, si era trasferito a Vallecrosia da Cassano Monferrato, dove era nato e dove vivono ancora i suoi genitori, alcuni anni or sono. Stamane sul posto si erano recati una pattuglia di agenti di polizia, il sostituto procuratore della Repubblica oltre al medico legale per le constatazioni di legge. La morte sarebbe avvenuta verso l'una di notte. Se, come appare dalle prime indagini, il Nano è deceduto durante il convegno amoroso la donna che si è accompagnata con lui potrebbe essere accusata di omissione di soccorso. Sino a stasera però tutte le indagini per rintracciarla sono risultate vane. Renato Oliveri Tre morti e un ferito in uno scontro d'auto Foggia, 9 agosto. Tre uomini sono morti ed un quarto — consigliere provinciale della democrazia cristiana — è rimasto gravemente ferito nello scontro tra due auto, sulla statale tra Foggia e Lucerà. Le vittime sono: l'impiegato Mario De Michele, 30 anni, il pensionato Valentino Battaglino, di 70, entrambi di Foggia, e l'impiegato Pierino De Matteis, 49 anni, di Alberona (Foggia). I primi due viaggiavano su una « Fiat 1300 » che si è scontrata frontalmente con una « Mini », guidata dal consigliere provinciale Filippo Panebarca, 51 anni, di Roseto Valfortore (Foggia), sulla quale era anche il De Matteis, suo collega di ufficio. I tre sono morti su! colpo, mentre Panebarca è stato ricoverato con riserva di prognosi a Foggia. (Ansa) A Varedo, presso Milano Crolla un capannone morto un commerciante Milano, 9 agosto. Il contitolare di una concessionaria per la bassa Brianza di una ditta di acque minerali, Francesco Galimberti, 41 anni, è morto stamane travolto nel crollo delle strutture in muratura di un capannone-deposito a Varedo, un centro ad una ventina di chilometri da Milano. Galimberti stava ispezionando il locale quando, per cause che non ancora accertate il capan none è improvvisamente crollato seppellendolo. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Milano e i carabinieri di Cesano Maderno: in un primo momento, sembrava che sotto le macerie fossero rimasti alcuni dipendenti. Ma, dopo alcune ore di scavo, è stato estratto solo il corpo privo di vita di Galimberti. Gli uomini che lavoravano nel capannone erano riusciti infatti a porsi in salvo, avendo udito i primi scric chiolii. (Ansa) Sanremo. Germano Nano, (Telefoto Emmeti - Press) vsmt