Pietro Anastasi non trova pace

Pietro Anastasi non trova pace Querelato un giornalista Pietro Anastasi non trova pace (Dal nostro inviato speciale) San Pellegrino, 7 agosto, (g. g.) Non c'è pace per Pietro Anastasi: tirato in ballo da un giornale milanese con argomenti che rasentavano la diffamazione (si insinuava fra l'altro che lui e Capello avrebbero praticamente ricattato Boniperti e la Juventus per i premi venendo cosi alla prima occasione liquidati) l'attaccante ha deciso di | adire le vie legali contro il gior nalista autore dell'articolo ed il suo quotidiano. Lo ha annunciato l'interessato nel ritiro di San Pellegrino mentre Capello aveva preferito rilasciare una precisazione che chiariva la sua buona fede. In proposito c'è stato anche un intervento del presidente della Juventus Bonipert', che si trova per una breve vacanza al Sestriere: « Capello — ha detto — non ha mai interferito nella vita della società né tanto meno nella questione dei premi, lo ho sempre parlato col capitano, prima Anastasi e po: Furino, ma non ci sono mai state divergenze: i giocatori non hanno mai avuto motivo di lamentarsi. Anastasi e Capello sono stati ceduti dalla Juventus soltanto per motivi tecnici tanto è vero che i nostri rapporti sono rimasti di solida stima. Quanto alla partita di Cesena ci tengo a specificare che non c! fu alcun colloquio fra me e la presunta " rappresentanza " della squadra: è una pura invenzione e mi displace si debba ritornare su questo argomento completamente inesistente, ripeto, in un momento in cui i giocatori hanno bisogno della più assoluta tranquillità per potere lavorare in pace ».

Persone citate: Anastasi, Boniperti, Capello, Furino, Pietro Anastasi

Luoghi citati: Cesena, Sestriere