La Borsa vive ormai isolata

La Borsa vive ormai isolata Nessuna reazione all'aumento della contingenza La Borsa vive ormai isolata Milano, 3 agosto. (Radiocor) Privo di qualunque sollecitazione 11 mercato vive giorno per giorno in un contesto di scambi alquanto ridotto (la compilazione del listino è stata portata a termine poco dopo mezzogiorno) e con oscillazioni nel due sensi che generalmente risultano contenute. L'Indice de « Il Sole-24 ore » 6 passato da 47,50 a 47,30, con un ribasso dello 0,27%. La stessa notizia dell'aumento di sette punti della continenza è passata Inosservata e le uniche note di un certo rilievo della seduta sono costituite dai recuperi messi a segno dalle Magneti Ma rei li (+12,5%) e dalle Stanila (+4,2%), dopo le perdite della viglila. Le Irregolarità denunciate dal listino sono provocate soprattutto dalla povertà di scambi essendo sufficiente l'affluire di pochi ordini In acquisto o In vendita per determinare oscillazioni nei prezzi In mancanza di una precisa tendenza. AI listino In rialzo sono apparse le petrolifere (+6,2%), mentre recuperi contenuti sono stati acquisiti dalle Pirelli Spa (+1,3%) e Fiat (+1,1%). Calme, Invece, le Generali (—1 per cento), mentre su basi resìstenti sono terminate le Imm. Roma, Viscosa e Montedlson. Deboli le Westlnghouse (—8,5%), Glm (—3,1%), Toro (—3%), Clr (—2,6%), Lcpetlt prlv. (—2,4%) e Cucirini (—2%). Contenute oscillazioni nei due sensi sul mercato obbligazionario attraverso scambi poco attivi. Il valore globale delle azioni trattate oggi alla Borsa valori di Milano è risultato di 1.859 milioni di lire A Torino una seduta sostanzialmente equilibrata ha caratterizzato 11 mercato azionarlo. La quota ha tuttavia dovuto segnare un lieve cedimento dovuto alla pressione delle vendite che sono stato comunque contenute a livelli accettabili. L'attività è stata come al solito piuttosto modesta. Chiusura Montedlson Gemina 435. Chiusura Montedlson 1 gennaio 1974, 464.

Persone citate: Stanila

Luoghi citati: Milano, Montedlson, Roma, Torino, Viscosa