Ferisce con 15 coltellate l'ex amica che lo respinge

Ferisce con 15 coltellate l'ex amica che lo respinge Genova: un militare in licenza Ferisce con 15 coltellate l'ex amica che lo respinge (Nostro servizio particolare) Genova, 31 luglio. (g.b.) Un giovane militare in licenza, Roberto Bussetti, di 22 anni, ha ferito questa notte con 15 coltellate l'ex amica, Anna Maria Campanile, di 24 anni, separata dal marito e madre di una bambina di 4 anni. La Campanile, ricoverata all'ospedale di San Martino, è stata sottoposta a intervento chirurgico ed a numerose trasfusioni: i medici si sono riservati la prognosi. Il drammatico episodio è accaduto poco prima di mezzanotte a Sestri Ponente. Bussetti, attualmente in licenza dal suo reparto, di stanza a Pordenone, e alloggiato presso una sorella, ha visto la Campanile mentre si recava da un'amica con la figlia Cristina. L'ha affrontata sul portone di casa e l'ha invitata a tornare con lui. La donna, stanca della gelosia del giovane, ha rifiutato, e Bussetti ha estratto un coltello a serramanico ed ha cominciato a colpire all'impazzata. Anna Maria Campanile è caduta a terra in una pozza di sangue, Bussetti è fuggito, e finora non è stato ancora rintracciato. Soccorsa dagli abitanti del caseggiato, Anna Maria Campanile è stata ricoverata all'ospedale .di San Martino. Prima di entrare in sala operatoria, la donna ha mormorato: «E' stato Roberto...». Queste parole sono servite a ricostruire il fatto e a dare avvio alla caccia al giovane. Genova. Anna Maria Campanile e Roberto Bussetti (Tel.)

Persone citate: Anna Maria Campanile, Bussetti, Roberto Bussetti

Luoghi citati: Genova, Pordenone, Sestri Ponente