Ciclo, secondo test azzurro

Ciclo, secondo test azzurro Oggi a Prato con il G. P. Industria e Commercio Ciclo, secondo test azzurro (Nostro servizio particolare) Prato, 30 luglio. (g. p. g.) Il 31° Gran Premio «industria e Commercio» che si disputerà domani a Prato, ha due etichette, quella di 2" prova del campionato Italiano a squadre, dopo II Giro dell'Appennino, vinto da Moser, e di 2* Indicativa azzurra per i mondiali, dopo il trofeo «Matteotti», pure vinto dal campione italiano. A differenza di domenica scorsa a Pescara, il campo nazionale sarà praticamente al completo e anche quello straniero avrà una vedette in De Vlaeminck. Nella classifica del campionato italiano a squadre, la formazione fregiata dallo scudetto, la Jollyceramica, è 2* a 10 punti dalla Scic: con un Battaglin In lenta ripresa, dopo i! ritiro dal Tour, ed un Bertoglio stanco, (a squadra padovana ha più probabilità di vedere aumentare che diminuire il distacco, anche perché la Scic ha Riccomi, Paolini e Panizza in forma e vede il rientro di Baronchelli. Per la classifica contano I primi tre di ogni squadra, classificati entro I primi quindici. La Sanson di Moser è solamente 3", perché I gregari del trentino non portarono alcun punto, in aggiunta ai suoi venti, a Pontedeclmo: domani, a Prato, il campione italiano non potrà badare troppo allo scudetto, per le stesse ragioni di prima, ma individualmente à il favorito sui 240 chilometri, frastagliati dalle salite delle Piastre, di Zanchetto, della Futa e delle Croci di Calenzano, che fanno prevedere una selezione maggiore che a Pescara. C'è grande attesa per Gimondi, per il quale questa gara di Prato è la prima vera corsa dopo la vittoria nel Giro d'Italia e I vari circuiti in Italia e fuori, con qualche successo platonico.

Persone citate: Baronchelli, Battaglin, Bertoglio, De Vlaeminck, Gimondi, Matteotti, Moser, Panizza, Paolini

Luoghi citati: Calenzano, Italia, Pescara, Prato