Ferrari pronta al riscatto

Ferrari pronta al riscatto In Germania Ferrari pronta al riscatto // campionato mondiale di Formula 1 riprende domenica con una della corse « classiche • della stagione, Il G. P. di Germania, sul veloce e pericoloso circuito del Nùrburgring. La classifica è capeggiata da Niki Lauda con 58 punti. Il cam pione del mondo della Ferrari ha un margine di 23 punti su James Hunt, che con la sua McLaren dopo un periodo oscuro — è /ornato ad essere il rivale più forte. Il • duo • della Tyrrell è alle spalle dell'inglese [Scheckter a quo ta 29 e Depailler a quota 26) C'è poi Clay Regazzonl con 16 punti. Il tema del G. P. di Germania è presto individuato: riuscirà la Ferrari, protagonista di un formidabile inìzio di campionato, a ritrovare la strada del successo? Sul plano tecnico non dovrebbero esserci problemi. La 312/T 2 rimane la macchina al vertice, quella da battere, e il fatto è vero In particolare al Nùrburgring, un tracciato che ha sempre esal tato — anche nel momenti neri — le qualità delle vetture del Cavallino, la loro Impostazione costruttiva. Se un'ombra può rimanere, si riferisce alla squadra, cioè ai rapporti fra Lauda e Regazzonl e chi 1! circonda. I. G. P. d'Inghilterra ha Innestato vivaci polemiche, perché se è vero che Hunt ha ricevuto In questi ultimi tempi molti aluti « extra », è altrettanto vero che sono stati Lauda e Regazzonl all'orìgine dell'Incidente subito dopo II via e che I due, e non solo loro, per un motivo o per l'altro hanno provocato il rammarico di Enzo Ferrari. Nel giorni scorsi, però, a Maranello c'è stata una riunione al vertice e Ferrari ha aperto II libro. « Adesso — avrebbe detto il costruttore — vedremo in che conto terranno le mie parole ». A questo punto direi che sì può esser fiduciosi. ni. fe,

Persone citate: Clay Regazzonl, Enzo Ferrari, Hunt, James Hunt, Lauda, Niki Lauda, Scheckter, Tyrrell

Luoghi citati: Germania, Inghilterra, Maranello