Così composte le commissioni del Parlamento

Così composte le commissioni del Parlamento Nominati presidenti e vice Così composte le commissioni del Parlamento Roma. 27 luglio. Le votazioni per l'elezione dei presidenti e degli uffici di presidenza delle quattordici commissioni permanenti della Camera e delle dodici del Senato si sono svolte stamane senza sorprese. L'accordo raggiunto ieri tra le varie forze politiche è stato rispettato in pieno e cosi le presidenze di dieci commissioni sono andate alla de, sette al pei, che ne ha passata una alla sinistra indipendente, cinque al psi, due al psdi e altrettante al pri. Dopo l'elezione di Ingrao a presidente della Camera, l'intesa sulle commissioni rappresenta l'ulteriore fatto nuovo scaturito dal voto del 20 giugno. Per la prima volta nella storia parlamentare del dopoguerra è caduta la discriminante che voleva che le presidenze delle commissioni fossero affidate soltanto ai gruppi della maggioranza di governo. Gli uffici di presidenza delle varie commissioni della Camera risultano cosi composti: Affari costituzionali — Presidente: Nilde Jotti (pei), ex vicepresidente della Camera; vicepresidenti: Bressani (de) e Caruso (pei). Interni — Presidente: Oscar Marami (pri); vicepresidenti: Boldrin (de) e Maria Ciai Trivelli (pei). Esteri — Presidente: Carlo Russo (de); vicepresidenti: La Pira (de) e Pajetta (pei). Giustìzia —Presidente: Misasi (de). L'elezione dei vicepresidenti Sabbatini (de) e Spagnoli (pei) avverrà domani mattina. Bilancio — Presidente: La Loggia (de); vicepresidenti: Aiardi (de) e Barca (pei). Finanze e Tesoro — Presidente: D'Alema (pei); vicepresidenti: Castellucci (de) e Gonnella (pri). Difesa. — Presidente: l'ex comandante del cacciatorpediniere «Indomito» Falco Accame, neoeletto nelle liste socialiste; vicepresidenti: Villa (de) e Angelini (pei). Istruzione — Presidente: Romita (psdi); vicepresidenti: Giordano (de) e Giannantoni (pei). Lavori pubblici — Presidente: Eugenio Peggio (pei); vicepresidenti: Botta (de) e Venturini (psi). Trasporti — Presidente: Lucio Libertini (pei); vicepresidenti: Marocco (de) e Venturini (psi). Agricoltura — Presidente: Bortolani (de); vicepresidenti: Bonifazzi (pei) e Costa (pli). iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinStato civile di Torino 26 luglio 1976 NATI — Paladino Giuseppa, Porreca Francesco, Montanarella Christian, Pellegrino Fabrizio, Montana Alberto, Giordano Rossella, Esculaplo Manuela, Erricblello Davide, Salvato Marco, TIrenne Barbara, Tarrlcone Monica, Soni Marco, Freschi Giulio, DI Rienzo Vincenzo, Di Marco Michelangelo, Sgarra Giovanni, Monsolino Monica, Pagnuttl Corrado, Barile Maria, Spltale Tiziana, Altari Giulio, Mattino Alessia, Piantili Rosella, Pagano, Luciano, Molon Chiara, Gennaro Mara, Daniele Liliana, Ferrerò Manuela, Glsonda Angela, Celile Andrea, Calogero Salvatore, Coltura Maurizio, Coppolaro Maria, Rotolo Simona, Licata Vincenza, Margiotta Andrea, Bassu Aisel, «andazzo Alexandro, Fioriti Andrea, Bruna Laura, Bolla Massimiliano, Vuslnl Bruno, Azzarello Luca, Ottazzl Roberto, Di Gioia Stefania, Gallo Massimo, Feno Roberto, Beltrame Laura, Mocca Laura, Dlgangl Fabio, Tuvo Manuela, Tota Annamaria, Merlano Elena, Russano Laura, Peiretti Elena, Bigatto Monica. MORTI — Zerboca Francesca, di anni 75, nata a Torino, pensionata, abitante in Lungo Dora Savona 12; DI Miceli Giuseppina in Clrrincione, a. 59, Palermo, casal., via Piava 163; Bellino Alberto, a. 40, Torino, oper., via Genova 221; Lardone Margherita in Vaggione, a. 77, San Paolo, pens., piazza G. Madre 7; Cassi Angelo, a. 81, To- Industria — Presidente: Fortuna (psi); vicepresidenti: Aliverti (de) e Miana (pei). Lavoro e previdenza sociale — Presidente: Ballardini (psi); vicepresidenti: Vincenzo Mancini (de) e Furia (pei). Igiene e Sanità — Presidente: Maria Eletta Martini (de); vicepresidenti: Giovanardi (psi) e Dolores Abbiati (pei). Alla de è stata assegnata anche la presidenza della Giunta delle Autorizzazioni a procedere in cambio della presidenza della Commissione interni, andata al repubblicano Mamml. Al Senato gli uffici di presidenza delle commissioni risultano invece così composti: Affari costituzionali — Presidente: Luigi Gui (de); vicepresidenti: Berti (pei) e Agrimi (de). Giustizia — Presidente: Agostino Viviani (psi); vicepresidenti: Lagnano (pei) e De Carolis (de). Esteri — Presidente: Italo Viglianesi (psi); vicepresidenti: Calamandrei (pei) e Pecoraro (de). Bilancio — Presidente: Napoleone Colajanni (pei); vicepresidenti: Renato Colombo (psi) e Carollo (de). Finanze e Tesoro — Presidente: Remo Segnana (de); vicepresidenti: Grassinì (de) e Bona zzi (pei). Industria — Presidente: Danilo De Cocci (de); vicepresidenti: Ariosto (psdi) e Veronesi (pei). Igiene e Sanità — Presidente: Adriano Ossicini (sinistra indipendente); vicepresidenti: Biagio Pinto (pri) e Leandro Rampa (de). Giunta per le autorizzazioni a procedere — Mario Venanzi (pei). Giunta per gli affari della comunità Europea — Mario Sceiba (de). Difesa. — Presidente: Dante Schietroma (psdi); vicepresidenti: De Zan (de) e Danelli (pei). Istruzione — Presidente: Giovanni Spadolini (pri); vicepresidenti: Franca Falcucci (de) e Urbani (pei). Lavori pubblici — Presidente: Alfonso Tanga (de); vicepresidenti: Segreto (psi) e Ottaviani (pei). Agricoltura. — Presidente: Emanuele Macaluso (pei); vicepresidenti: Fabbri (psi) e Truzzi (de). Lavoro — Presidente: Dionigi Coppo (de); vicepresidenti: Galante Garrone (sinistra indipendente) e Manente Comunale (de). g. fr. iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniiiiiii rino, pens., c. De Gasperl 34; Garena Pierina ved. Tinivella, a. 89, Moncalieri, pens., v. S. Donato 40; Valle Gaetano, a. 83, Torino, pens., str. Ai Ronchi 134; Regls Ferdinando, a. 84, Ceva, pens., o. Francia 255; Pipino Felice, a. 81, Torino, pens., via A. Bernezzo 134; Bianco Modesto, a. 79, Pont. C.se, pens., c. Ferrucci 145; Fraglia Anna Maria ved. Braggio, a. 84, Bergamasco, pens., via Quarto dei Mille 9; Cavagne™ Luigi, a. 77, Villastellone, pens., via Moretta 12. Deceduti In ospedale — Briamonte Rita, gg. 7, Torino; Guadagno Roberto, a. 86, Foggia, pens.; Serra Giuseppe, a. 90,- Feletto, pens.; Agllassa Antonietta, a. 71, Torino, pens.; Carrettoni Maria, a. 50, Vittuorte, pens.; Bey. nauti Maria Luisa ved. Reynaud, a. 81, Buenos Aires, pens.; Sartori Erminia ved. Pugnante, a. 79, Torino, pens.; Pesce Glovannlna ved. Camesano, a. 85, Spinetta Marenga, pens.; Carnevali Alberto, a. 63, Alplgnano, pens.; Gurgo Salice Enrico, a. 61, Biella med. chlr.; Buscane Carlo, a. 84, Brallo di Pregola, pens.; Bralda Orsola ved. Blnella, a. 89, Torino, pens.; Cannone Lucia ved. Azzollni, a. 76, Canosa di Puglia, pens.; Righetti Gino, a. 66, Verona, pensionato; Fondello Amelia ved. MassagUa, a. 80, Cavarzere, pens.; Malavasi Ugo, a. 66, Borgofranco, pens.; Giglio Teresa ved. Ravasso, a. 79, Torino, pens.; Falzone Paolo, a. 8, Vercelli, scolaro; Traversi Emani, a. 86, Tortona, pens. Nati 56 . Morti 32 - Matrimoni 25