Ronconi, 2 anni a Prato per un nuovo spettacolo

Ronconi, 2 anni a Prato per un nuovo spettacolo Ronconi, 2 anni a Prato per un nuovo spettacolo Roma, 26 luglio. // Comune di Prato si è assicuralo la collaborazione della cooperativa « Il Tuscolano » che è guidata da Luca Ronconi. Fin dall'estate del '78 l'attivila teatrale del regista si svolgerà a Prato dove si terranno anche le prove de L'anitra selvatica di Ibscn, che Ronconi allestirà nella prossima stagione per lo Slabile di Genova. L'« intervento di progettazione teatrale» elaborato da Luca Ronconi con la sua cooperativa, nella realtà ha già preso il via da un mese con il «laboratorio di ricerca». Questa prima fase del lavoro si svolge all'interno della cooperativa ed è utile per smontare in tutte le componenti il «meccanismo teatrale». In un secondo tempo il «laboratorio aperto» permetterà di discutere con la gente che rappresenta la realtà sodate il materiale così elaborato. Al termine del previsto biennio e con le esperienze accumulate. Luca Ronconi realizzerà un grande spettacolo che, partendo da Prato, girerà i principali teatri italiani L'operazione intrapresa dalla cooperativa romana «Il Tuscolo» verrà a costare un centinaio di milioni all'anno che rientreranno con una serie di contributi straordinari (50 milioni del Comune, 27 milioni e mezzo della Regione, ed altri della Provincia e dell'Azienda Turismo). e. b. Cabaret Voltaire — Stasera alle 21,30 sotto II tendone di corso Moncalleri, sarà proiettato il film « Morte a Venezia » di Visconti; alle 23 jazz con II «Gruppo Mu».

Persone citate: Luca Ronconi, Ronconi, Visconti

Luoghi citati: Comune Di Prato, Genova, Prato, Roma, Venezia