I dirigenti nominati dagli amministratori

I dirigenti nominati dagli amministratori I dirigenti nominati dagli amministratori (Dalla redazione romana) Roma, 24 luglio. Il consiglio di amministrazione della Rai-Tv ha effettuato una lunga serie di nomine che vengono a completare la struttura organizzativa centrale, periferica e le quattro strutture aziendali di supporto (tecnica, amministrativa, commerciale e del personale). Si tratta di un totale di 111 incarichi che vanno dalla nomina del vicedirettore generale, alla nomina dei 53 responsabili dei supporti, ai direttori delle sedi periferiche e delle redazioni giornalistiche decentrate. Mario Motta, ex segretario generale del «Premio Italia», è stato nominato vicedirettore generale per il coordinamento delle reti radiofoniche. Per le sedi regionali ed i centri di produzione sono stati nominati Caterbo Mattioli ad Ancona, Giancarlo Barberis ad Aosta, Giangiorgio Gardelin a Bari; Ajmone Finotti a Bologna; Mario Nesler a Bolzano; Michelangelo Cardellic- Terni: famiglia distrutta Sei morti, bimbo grave in uno scontro frontale Terni, 24 luglio. Sei romani sono morti ed un bambino di quattro anni è in fin di vita al centro di rianimazione dell'ospedale di Terni, in seguito ad un terribile scontro frontale avvenuto alle 12 sulla superstrada Terni-Narni. Le vittime sono: Renzo Isidori, 60 anni, che era alla guida di una Fiat 1100 D; Nevio Bracci, 43 anni, che guidava una « 132 », la moglie, la figlia e la madre del Bracci: Rosalba Bellavista, 35 anni; Emanuela, 4 mesi; Maria Rocchi, 69 anni, ed una amica di famiglia, la cinquantunenne Tomassina Poggi. Il piccolo in fin di vita all'ospedale di Terni è il figlio maggiore dei Bracci, Carlo. Secondo la ricostruzione effettuata da polizia e carabinieri, la tragedia sarebbe stata provocata dalla Fiat dell'Isidori. La vettura, che viaggiava verso la capitale, è stata vista improvvisamente sbandare (forse il conducente era stato colpito da malore) ed invadere la corsia di sinistra, proprio nel momento in cui, dalla direzione opposta, sopraggiungeva la « 132 » del Bracci. L'urto è stato frontale e violentissimo; le due auto si sono incastrate l'una nell'altra, chiudendo i sette occupanti in una morsa. Quando i primi soccorritori sono giunti, non c'era più nulla da fare. (Agenzia Italia) mimiiimiiiimimiiiiimiiiiiiiiiiiiiiiiimiiiiii CENTO ANNI FA GAZZETTA TIEMOIVTESE (Martedì 25 luglio 1876) Acque salutari ed arie salubri Che caldo! Dopo una primavera che pareva un inverno, dopo un principio d'estate che pareva un autunno, da una ventina di giorni siamo arrivati alfine a mettere d'accordo l'almanacco col clima; coloro che ritardarono la partenza or si alTrettano a fuggire l'arsura, si alfrettano ai bagni, ai monti; la riviera di Genova accoglie molti dei nostri concittadini, ma forse l'accorrenza è minore di quella degli anni decorsi; nuove stazioni di bagni si aggiungono alle antiche: a Genova, alla Spezia, a Voltri, a Savona, a San Remo or vengono a far concorrenza nuove località finora ignote; fra queste Borgio, piccolo paesello che si annida nella riviera di ponente, a mezz'ora dalla ferrovia fra Finalmarina e Pietraligure. « A Borgio, ci scrivono, non lusso stentato od ostentato, non la reboante reclame di avida concorrenza, non le schiaccianti mode e le delire emozioni del casino da giuoco, quivi non le officiali noie della coterie della lable d'hóie, che sotto i fronzoli del brillante cicaleggio della hight-life sovente nasconde gli acuti strali di velenosa invidia; ma in Borgio famiglie casigliane, modeste douairières, pacifici e burloni nababbi, casine alla buona, appartamentini e camere a un franco al giorno, e meno, se unite; ammobigliate, confortabili, e di buon gusto, con finestre e terrazzini in mezzo ai giardini prospicienti sul mare ». chio a Cagliari; Antonio Ferrante a Campobasso; Alessandro Passino a Cosenza; Folco Porttaari alla sede di Firenze; mentre alla scuola di formazione del personale Rai (sempre di Firenze) è stato nominato Walter Vannini; alla sede di Genova Paolo Solari; a Milano è stato nominato direttore di sede Pio De Berti; al centro di produzione Aldo De Martino; alla redazione, Marioltao Mauri. Biagio Agnes è stato nominato alla sede di Napoli, al cui centro è andato Aldo Luchetti, ed alla redazione Baldassarre Fiorentino. Alla sede di Palermo è stato nominato Albino Longhi; alla sede di Perugia Mario Giannotti; a Pescara Edoardo Tiboni; a Potenza Enzo Viggiani. Alla sede di Roma è stato nominato Marcello Severati; sempre a Roma, al centro tv è stato nominato Vincenzo Incisa ed al centro radio Licio Zellini, mentre in redazione è andato Marcello Montini. Ugo Zatterin è il direttore della sede di Torino, al cui centro è stato nominato Marcello Carucci, mentre in redazione è stato nominato Aldo Assetta. Alla sede di Trento è andato Giuseppe D'Amato, a Trieste Guido Botteri e a Venezia Fabio De Strobel. Il consiglio ha proceduto anche alle altre nomine. Vice direttori generali per il coordinamento delle reti tv: Franco Melandri, Cesare Cavallotti. Sono stati nominati vicedi-. rettori generali per il coordinamento delle reti tv Giorgio Ciarrocca, Giorgio Palladini e Vittorio Del Duce sono invece i nuovi assistenti del direttore generale per il coordinamento dei supporti. Circa le funzioni alle dirette dipendenze del direttore generale sono stati nominati: Mario Lari al coordinamento e pianificazione; Giuseppe Lomore, piani aziendali e settoriali di ottimizzazione; Vittorio Boni ai rapporti con l'estero, Alvise Zorzi al «Premio Italia» e manifestazioni culturali e artistiche; Aldo Tini ai servizi segreteria; Emilio Pozzi alla ricerca e sperimentazione dei programmi; Attilio Zoccali agli affari legali; Renato Venturini, documentazione e studi. Le nomine effettuate per la segreteria del Consiglio di amministrazione sono state: Carlo Livi, informazione e dati per il Consiglio; Mario Catamo, rapporti col Parlamento, le Regioni e gli enti locali; Michele Saba, problemi di programmazione; Giuseppe Pieri, servizio opinioni; Vincenzo Marchiano, verbali, segreterie consiliari e delle commissioni; Pier Giorgio Branzi, rapporti con la commissione parlamentare per l'indirizzo e la vigilanza; Alfredo Zilli, rapporti con i comitati regionali; Nicola De Blasi, verifica programmi trasmessi. Il nuovo capo ufficio stampa è Dino Basili. Assistenti della segreteria del Consiglio di amministrazione sono stati nominati Luca Di Schiena, Enrico Tobia e Giovanni Giugliarelli. Sono inoltre stati nominati dodici funzionari alla direzione del personale, mentre alla direzione tecnica le nomine sono state quattordici; altri diciassette funzionari sono poi stati nominati nell'ambito della direzione amministrativa, ed altri undici funzionari alla direzione commerciale. Nella direzione dei servizi giornalisti e programmi per l'estero, al servizio programmi è stato nominato Arturo Chiodi. « La Stampa » dr oggi 25 luglio 1976 è uscita in 550.870 esemplari LA STAMPA Direttore responsabile Arrigo Levi Vicedirettori Carlo Casalegno Pietro Martinotti Tino Nelrottl Editrice LA STAMPA S.p.A. Presidente Giovanni Glovannini Consiglieri Giulio De Benedetti Vittorino Chiusane, Carlo Masseroni, Cesare Romiti Sindaci Alfonso Ferrerò (presid.), Pierluigi Bertola, Secondino molto Direttore amministrativo Carlo Masseronl © 197S Editr. LA STAMPA SpA. CO£ le stampate Id ftic-iimile presso C. SpA, via Tlbunlna 1099, Roma