Ciclisti a caccia d'azzurro

Ciclisti a caccia d'azzurro Moser favorito nell'indicativa di Pescara Ciclisti a caccia d'azzurro (Nostro servizio particolare) Pescara, 24 luglio, (g.p.g.) Con II trentunesimo «Trofeo Matteotti» in programma domani sulla distanza di 230 km lungo un circuito da ripetere sedici volte, comincia la serie delle corse Indicative per I campionati del mondo di ciclismo su strada e quindi II lavoro di osservazione del commissario tecnico Alfredo Martini. Le Indicative saranno sei, ma nessuna è obbligatoria: i nomi dei dodici azzurri (dieci titolari più due riserve) sì conosceranno il 26 agosto, cioè all'Indomani dell'ultima Indicativa, quella di Imola. Il campo dei partenti, domani a Pescara, lamenta diverse assenze di rilievo, a cominciare da quella di Gimondi, partito per la Spagna per una corsa di 230 km: seguono quelle di Battaglia e Baronchelll, non ancora rimessisi dopo I ritiri dal Tour, di Bitossl, Bellini e Panizza, impegnati In circuiti in Francia e in Belgio. Da circuiti oltre frontiera è rientrato puntualmente Francesco Moser, che si trova nella scomoda posizione di dover vincere a tutti I costi, visto che molti suoi rivali sono assenti. Il tema di questo « Matteotti » è costituito dal confronto fra II campione d'Italia e alcuni dei reduci dal Tour, capeggiati da Riccomi e Paolinl. Tamburello a Murisengo Oggi si lotta per il 3° posto (m. s.) L'Enal Ovada non è più la « regina » del campionato di tamburello: giovedì è stata sconfitta dal Salvi s raggiunta In vetta alla classifica dal S. Floriano; oggi con tutta probabilità verrà superata dai veronesi. L'Ovada Infatti deve osservare il suo turno di riposo, mentre I campioni in carica hanno In programma la facile trasferta di Cremolino. Data dunque per scontata l'« operazione sorpasso », gli interessi dei tifosi si accentrano sulla partita di Murisengo tra il Lavazza ed il Bussolengo. E' questo il • match» tra le grandi deluse del campionato. E' pure previsto per oggi il -derby» tra Mossane Casale e Basaluzzo: una partita di «ex» che però non dovrebbe riservare sorprese. La Mossano parte favorita ed all'incontro ormai mancano perfino i motivi polemici di un anno fa. Gli incontri di serie A (ore 17): Salvi-Cavaion, Caprlano-Bottanuco, Casale-Basaluzzo, Lazise-Azzano. Murisengo-Bussolengo, CremolinoS. Floriano. Riposa l'Emi Ovada.