E' morta l'attrice Rina Morelli

E' morta l'attrice Rina Morelli E' morta l'attrice Rina Morelli A 67 anni, nella sua casa di Roma, per un collasso cardiaco - L'hanno trovata in poltrona, con il ventaglio in mano - I funerali si svolgeranno domattina Roma, 17 luglio. Rina Morelli è morta oggi nella sua casa di Roma per un collasso cardiaco. La scoperta è stata fatta dalla portiera dello stabile, sollecitata dall'attore Paolo Stoppa (al quale la Morelli era legata sentimentalmente da molto tempo), che non riuscendo a comunicare telefonicamente l'aveva avvertita. Rina Morelli è stata trovata seduta nella poltrona del soggiorno, con il ventaglio ancora in mano. L'attrice era nata 67 anni fa. Ultimi suoi successi televisivi «Le sorelle Materassi » e « Il commissario De Vincenti ». Rina Morelli è stata anche protagonista di numerosi film che vanno da « Un'avventura di Salvatore Rosa » al « Miserabili », fino al celebre «Gattopardo» di Visconti che le fruttò riconoscimenti in Italia e all'estero. Appena sparsasi la notizia della morte della Morelli sono giunti a via della Consulta (la Morelli abitava in un appartamento sottostante a quello del suo compagno) numerosi amici, colleghi di lavoro e personalità politiche. Fra i primi il regista Mario Ferrerò, che ebbe la Morelli insuperabile protagonista con Sarah Ferrati e Nora Ricci nelle « Sorelle Materassi », Federico Fellini con Giulietta Masina. E' giunto anche Gian Paolo Cresci, legato da amicizia fraterna con Paolo Stoppa e la Morelli. Anche l'on. Signorello, l'ex sindaco di Roma Darida sono andati a visitare la salma. I funerali avranno luogo lunedi mattina. (Agi) Roma. L'attrice Rina Morelli, 67 anni (Telefoto Ansa)

Luoghi citati: Italia, Roma