Genova: 7 arresti per droga dopo la morte di un giovane

Genova: 7 arresti per droga dopo la morte di un giovane Ucciso dall'eroina ad Amsterdam Genova: 7 arresti per droga dopo la morte di un giovane (Dal nostro corrispondente) Genova, 16 luglio. (p.l.J Agenti della questura di Genova hanno arrestato questa mattina per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti sette giovani i quali, però, sembrano implicati in una vicenda molto più complessa e grave: la morte di un ragazzo, Antonio Bucco, 17 anni, che fu trovato morto il 2 giugno in una camera d'albergo ad Amsterdam, in seguito alla somministrazione di una dose eccessiva di eroina. I sette arrestati, bloccati questa mattina all'alba nelle loro abitazioni, sono: Tommaso Canale, 34 anni, di Genova, Alberto Ferrara. 20 anni, di Genova, Giuseppe Rizzo, 27 anni, anch'egli genovese, Nicolò La Cognata, 32 anni, siciliano, Ferdinando Genova, 30 anni, di Molfetta, Domenico Sacco, 24 anni, genovese e Luigi Aloigi, 20 anni. E' stata inoltre fermata una ragazza, Patricia La Fons, di origine francese ma residente a Salsomaggiore. Oltre agli arresti ed al fermo, sono stati emessi dalla procura della Repubblica sette ordini di cattura nei confronti di altrettanti giovani tutti implicati nel caso. Secondo quanto emerso negli ambienti della squadra mobile, i giovani sarebbero stati in passato in contatto con Antonio Bucco, il quale sarebbe morto perché coinvolto in un «giro» drammatico di ricatti, che l'avrebbe portato da drogato e intossicato a diventare corriere della droga: il giovane Bucco era uno studente che viveva in una piccola abitazione del quartiere di Albaro con la madre, Mafalda Di Donato, che, divisa dal marito, lavorava come lava-scale. Antonio aveva cominciato a frequentare i giovani del quartiere che è uno dei più eleganti della città: aveva preso abitudini superiori ai suoi mezzi, non studiava più e passava giorni e giorni lontano da casa. Era stato più volte ricoverato per essere sottoposto a cure disintossicanti, ma era sempre ricaduto nel vizio. Pochi giorni prima di morire era scomparso da casa, lasciando alla madre un breve biglietto: «Torno ira pochi giorni, non stare in pensiero» Invece, fu trovato morto sul pavimento di una camera d'albergo di Amsterdam. La morte di Bucco ha provocato una serie di indagini da parte della squadra mobile, che hanno portato agli arresti di questa mattina. Le indagini proseguono e non è escluso che nei prossimi giorni emergano novità, soprattutto per quanto concerne il grosso traffico degli spacciatori di droga, che hanno a Genova uno dei maggiori centri di diffusione.

Luoghi citati: Amsterdam, Genova