Moser domina in Puglia

Moser domina in Puglia Moser domina in Puglia Martina Franca, 25 aprile. Francesco Moser ha vinto il quinto Giro delle Puglie; ed Ottavio Crapaldi si e aggiudicato il successo di questa ultima tappa. Il erogano di De Vlaemlnck ha lasciato all'ultimo chilometro Santambrogio, Bitossi a De Vitto. Il suo vantaggio su Santambrogio è stato di 5", di 8" sugli altri due. Il grosto è stato battuto dopo 21" da Marino Basso davanti a Gavazzi e a De Vlaeminck. In questo gruppo c'era anche Motta, che ha coneluso la corsa. La fuga decisiva è nata a 25 km dall'arrivo su Iniziativa dello stesso Crepaldi. Il più generoso nel condurla, nel farla riuscire, è stato Bitossl, che ha però pagato la generosità con una sconfitta che non si aspettava. Era arrabbiatissimo il vecchio campione toscano (36 anni), anche se ha riconosciuto che il risultato era inevitabile. • Se non ce la mettevo tutta, ci avrebbero ripreso — ha detto —. Ho dovuto farlo, ma l'ho pagata. E non i giusto ». La corsa non è stata entusiasmante né si sono registrati attacchi eccessivamente pericolosi per Moser. L'elemento più Interessante era costituito dal circuito di Ostuni che veniva affrontato per la prima volta in competizione dai corridori. Su questo circuito come è noto, si disputeranno II 2 settembre I campionati del mondo. Le Indicazoni non sono state significative. Infatti, sono rimasti in testa per quasi tutti i tre girl due comprimari come Gualazzini e Branchi accumulando un vantaggio massimo di 4*45". Quando II gruppo si è deciso a impegnarsi, l'avventura è sfumata dopo una durata di 80 km. Pur senza impegno, come si attendeva, la maggioranza dei corridori ha trovato impegnativo Il tracciato. Il c. t. Alfredo Martini lo ha definito di media difficolta agg'ungendo che difficilmente in esso potrà prevalere un velocista. Francesco Moser ha dichiarato: • MI piace proprio, la salita di Ostuni non è severa, è corta, ma le numerose ondulazioni favoriranno gli uomini di tondo. Lo ritengo adatto alle mie possibilità ». Impegnativo lo considera anche Baronchelli, mentre Zll'.oll, Sercu e il direttore sportivo Chiappano ritengono che possa adattarsi anche ai velocisti. Come vedete, opinioni contrastanti, ma la maggioranza è del parere che possano avere una notevole Influenza il vento e il caldo di queste part\ c. v. ORDINE DI ARRIVO: 1. Crepaldi (G. S. Brooklyn) km 223 in 6 ora 26'44", media 35.528: 2. Santambrogio (Bianchi) a 5"; 3. Bitossl (Z. Santini) a 8": 4. De Vitto (Brooklyn) s.t.: 5. Basso a 21"; 6. Gavazzi; 7. De Vlaemlnck: 8. Vicino; 9. Salm; 10. Panlzza. CLASSIFICA FINALE: 1. Moser (Sansun) 25 h. 21'42"; 2. Usa a 10"; 3. Baronchelli G. B. a. ti 4. Ritter s. ti 5. Bertogllo a 12": 6. Salm a 13"; 7. Bergamo M. s. t.; 8. Panlzza s. t; 9. Lora a. t.. 10. Batlagli.1 s. t.

Luoghi citati: Martina Franca, Ostuni, Puglia