Sofferto 1 a 0 dei grigi

Sofferto 1 a 0 dei grigi Sofferto 1 a 0 dei grigi Al "Moccagatta" battuto il Clodia - L'Alessandria ha deluso ancora una volta .sul piano del gioco, anche se non le e mancato l'impegno I Dal nostro corrispondente) Alessandria, 25 aprile. Con una rete di Giani al 65' (una seconda di Frigerio è stata annullata). l'Alessandria ha avuto oggi ragione al «Moccagatta» di un Clodia Sottomarina quanto mal cattivo e scorretto. Una vittoria che vuol dire molto per 1 grigi: è stata raggiunto quota 30 — I la salvezza viene Indicata a 34 | punti — e negli ultimi 6 incontri 1 ancora do disputare, alcuni contro avversari non troppo difficili, non dovrebbero più esserci preoccupazioni eccessive. Si può ben affermare dopo la vittoria odier : na, che l'Alessandria ha quasi la certezza della salvezza, a meno. | ovviamente, di crolli imprevisti. Vittoria si, ma non una bella partita. I grigi, specialmente nel primo tempo, sono apparsi ben lontani da quel tipo di gioco sfoderato mercoledì sera nell'amichevole con 11 blasonato Mllun. Allora ha senza dubbio ragione Viviani: 1 ragazzi gtow.no in campionato con 11 groppo alla gola per la paura di sbagliare, di non vincere, e cosi danno un brutto spettacolo e falliscono facili occasioni da gol. E oggi le occasioni perse non sono state poche. D'altra parte però ci sembra ec- ! cesslvo l'accanimento con cui un ; gruppo di tifosi, pochi ma scalda-1 ti. attacca l'allenatore Viviani. E' successo anche oggi, prima del gol decisivo di Giani, e dopo, quando la vittoria, pur giocando male, era stata conquistata. Sbagliano 1 tifosi quando la-1 mentano la fiducia datn da Vjvisni alla «linea verde»; se l giovani ; — eccezion fatta per 11 bravo Al- ' berti — spesso deludono, non bl-1 sogna però dimenticare che anche ! 1 «vecchi» non sono ad un livello i molto superiore. Oggi ad esempio, ! discorso a parte per l'infaticabile j Colombo. Dolso nel primo tempo ! è apparso svuotato e privo di ! Idee, Viviani lo ha sostituito con | Baisi ed il giocatore si è mangiato un gol Imperdonabile per uno che | abbia la sua esperienza. Nullo (li eccezionale è veruto do Rcja. Inizio con 1 grigi all'attacco, al] secondo bella azione ReJaFrige] rio-Marullo-Frlgerio. nulla di fatto. Al 10' ti Clodia spreca un'occasione d'oro: Mazzarella raccolto un corto servizio di Alberti è solo in area, ma sbaglio o porto vuota. Ci provano 1 grigi con azioni poco convincenti e le occasioni sfumano con Manilio, Colombo e Cazzo- la. Al 44' altra occasione per gli ospiti; servito da Mazzarella, Inferrerà calcio forte, ma Zanler salva la difficile situazione con uno bello respinta. Nella ripresa sostituito Dolso con Baisi (1 veneti ritirano Visentin per Lomonte), l grigi fanno qualcosa di meglio. Al 62' un bel tiro di Frigerio finisce alto sulla traverso, poi tre minuti dopo, la rete: Giani, servito da Borghi, sorprende Fongaro ed è il gol dello vittoria grigio. Potrebbe raddoppiare al 75', ma Baisi, su ottimo passaggio di Manilio e solo dinanzi allo porto e si «mangio» 11 gol. Qualche brivido per 1 tifosi alessandrini, poi all'89' azione Frigerio Baisi Frigerio che segna: l'arbitro annullo per un discutlbl le fuorigioco. Franco Marchiano Alessandria: Zanler; C'azzola. Di Brino; Alberti, Colombo. Borghi; Giani. Reja. Manilio. Dolso (Baisi dal 56'l. Frigerio. t liuti.»: Fongaro; Gardlman. Visentin (Lomonte dal 59'»; Serami. Biasio. Vamler: Mozzarella. Tazzara. Pln. Flora. Inferrerà. Arbitro: Zuffl.

Luoghi citati: Alessandria, Borghi