Il Foggia vince e spera nella A

Il Foggia vince e spera nella A Foggia, 25 uprilc. Seconda consecutiva vittoria del Foggia (dopo quella con la Ternana) e speranze sempre più concrete per i pugliesi di dire la loro nella vivace ed incerta lotta per la promozione. E' stala una vittoria sofferta della squadra di casa che ha dovuto giocare in formazione rimaneggiata per la squalifica di Del Neri e che ha dovuto lottare a denti stretti per fronteggiare efficacemente un'Atalanta robusta in difesa (non per nulla ha subito meno gol di tutti), solida a centrocampo con un Marchetti migliore uomo In campo e che ha tentato 11 tutto per tutto per raddrizzare 11 risultato dopo li gol a sorpresa del terzino Sali. C'è da aggiungere che il Foggia, per gli Infortuni di Lodettl e I ir a//un (sono comunque rimasti In campo), ha giocato con una certa apprensione. Nel primo tempo, gioco equilibrato e preponderanza delle di¬ Il Foggia vince e spera nella A fese sugli attacchi. Al 41'. Inatteso, 11 gol: cross di Fumagalli verso sinistra e Sali spostato nella posizione di ala mette In rete con un preciso ed imprendibile pallonetto. Due minuti dopo è lo stesso Sull e tirare al volo In porta ma Meraviglia si salva egregiamente. Nella ripresa l'Alai.mia si lancia in avanti ed 6 il portiere foggiano Memo a salvare il risultato: 1 bergamaschi cercano con insistenza 11 gol del pareggio ma al 15'. al 22" e al 25' 1 Uri di Chlarcnza, Mastropa squu e Cabrini sono neutralizzati dal portiere con eccezionale bravura. Il Foggia si Ubera talvolta dalla morsa avversarla e tenta qualche contropiede ma Tu iella, In giornata negativa, fallisce clamorosamente un palo di palle-gol. E sino alla fine è tutto un duello fra gli attaccanti ber- i gomoschl e I difensori foggiani I che riescono sempre ad avere la meglio. I

Persone citate: Cabrini, Del Neri, Fumagalli, Meraviglia