II Modena fatto il gol imbriglia il Catanzaro

II Modena fatto il gol imbriglia il Catanzaro II Modena fatto il gol imbriglia il Catanzaro iDal nostro corrispondente) Modrna. 25 aprile. Il Modena non ha fatto nulla ixr vincere. Si è visto offrire su un piatto d'argento la possibilità di un successo che altrimenti gli sarebbe cerio sfuggito. Né il Catanzaro né ti Modena ararono troppo interesse a cercare la vittoria a qualunque costo: ad entrambe le squadre bastava un punto. La prima per continuare sul cammino della promozione, l'altra su quello della salvezza. Una partita decisa fin dall'Inizio perciò. Ma II diavolo, in questo caso la sorpresa, et ha messo lo zampino. E' stato al 38' del primo tempo quando Ferradlnl, tulio solo sulla destra, riceveva un prezioso pallone che si affrettava a scodellare al centro dell'arca. Qui. senza nessun glalloblu che lo ostacolasse. Braca tentava la deviazione di testa e spediva la palla In fondo alla sua rete. Lo shock era tremendo per l catanzaresi. Fino alla fine dei primi J5 minuti di gioco, la porla difesa da Pelltczaro correva almeno due o tre i>ericoli. ma un po' per l'imprecisione di Bellinazzi e soci e un po' per la loro perfetta tenuta difensiva, I calabresi potetiino arrivare senza danno alla conclusione della prima frazione di gioco. La musica cambiava nel secondo tempo. Spinti da un centrocampo propulsivo, ma con le idee un po' appannate, gli uomini di Di Marzio cercavano a tutti I costi di risalire la corrente con un forcing massiccio, anche se sterile. La difesa glalloblu chiudeva con tempismo ogni possibile varco e non disdegnava, a tratti, di ' rilanciare il gioco In veloci coni troplede, in uno dei quali Ferj radini si smangiava» una clamo rosa palla-gol. Fino al termine, l'incontro prò1 cederà su uno schema fisso: con • ti Catanzaro alla ricerca del gol ' e con ti Modena tutto teso alla i conservazione del risultato. Anzi, erano proprio i padroni di casa , che, sul finire, si rendevano ancora una volta pericolosi: quando Colomba, al termine di uno slalom spumeggiante, dopo avere saltato mezza difesa giungeva a tu per tu con il portiere avversarlo. Il suo tiro, forte e preciso, era neutralizzato da Pclllzzaro con una vera prodezza. Con questo risultato il Modena si toglie, forse definitivamente. dalla palude della bassa classifica, mentre per ti Catanzaro co- mlnciano I guai. Se DI Marzio ed I suol vorranno andare in serie A. dovranno giocare meglio di oggi. g. m. Modena: Tani; Mei, Manunza; Bellotto, Matteonl. Plascr; Ferradlnl, Rogoncsl, Bellinazzi. Zanon. Colomba (nll'89' Matricolanti. Calati/aro: Pelllzzaro; Bandii. Ranieri; Vignando, Slllpo, Vichi; Nemo. Improta, Spelta, Braca, Palanca (dal 56' Arbitrio). Arbitro: Lazzaroni. Itele: autogol di Braca al 38'.

Luoghi citati: Modena