Aosta: quattro arresti per scritte neofasciste

Aosta: quattro arresti per scritte neofasciste Nella notte del 25 aprile Aosta: quattro arresti per scritte neofasciste Aosta, 25 aprile. Quattro giovani sono stati arrestati questa notte dai ca rabinierl per apologia del fascismo e danneggiamenti: sulla loro auto i militari hanno trovato una bombola di vernice spray con la quale poco prima erano stati imbrattate con scritte neofasciste i muri di alcuni edifici del centro storico. I quattro, che dovranno anche rispondere del possesso di un coltello con lama a scatto (lunga 15 centimetri) sono Enrico Cuaz, 18 anni, studente, abitante ad Aosta in via Edelweiss 30, ex segretario '«cale del Fronte della gioventù e figlio del direttore della Società di esercizio del traforo del Monte Bianco, ing. rrir.co; l'impilato Giuseppe Pierri, 21 anni, originario di Fog *.lo -e«,ide:jte a Tonno in corso Orbassano 297, fratello di li.o degli i.r.p'tati a! processo per Ordine Nero; Corrado Brui.j e Carlo »ìobito. entrambi studenti, diciannovenni, abitanti a Torino rispettivamente in corso Matteotti 42 e via Lessona 25. L'episodio è avvenuto poco dopo le quattro. Una pattuglia dei carabinieri in perlustrazione per le vie del centro, rilevava che il muro di una casa era stato sporcato con una ì «rande dritta inneggiante al fascismo: la vernice spruz- I »ta di fresco non era ancora completamente asciutta. Po- chi minuti più tardi i militari scorgevano in corso Battaglione Aosta, la « 127 » guidata dal Cuaz con ha bordo gli altri tre giovani, noti simpatizzanti dell'estrema destra. Un i rapido controllo dell'auto ha permesso di trovare la boni- , hoieUa | g. g.

Persone citate: Cuaz, Enrico Cuaz, Giuseppe Pierri

Luoghi citati: Aosta, Torino