Spara due rivoltellate all'uomo che gli dà un passaggio (morente)

Spara due rivoltellate all'uomo che gli dà un passaggio (morente) Un giovane rapinatore alla periferia di Sanremo Spara due rivoltellate all'uomo che gli dà un passaggio (morente) La vittima è un rappresentante tedesco, abita ad Alassio - Minorenne il bandito" i Dal nostro corrispondente) Sanremo, 4 aprile Un rappresentante di mo l'ili di -Iti anni è stato ferito gravemente a colpi di pistola alla periferia di Sanremo da un giovane autostoppista che voleva rapinarlo Si chiama Helmut Hulner. nato a Scetettl /Germania . residen te a Imperili in via Massabù 1. Il tedesco vive e lavora in Riviera da oltre diciassette anni Fino al '69 abitava a Diano Marma in via Agnese 12 Prima di essere soccorso he. perso molto sangue. I medici dell'ospedale civi ìe di Sanremo, vista la gravi ta d '. ferito, lo hanno fatto trasportare d'urgenza al più attrezzato ospedale «Santa Coronati di Pietra Ligure E' stato colpito da due proietti li calibro 7.G5 sparati da di slama ravvicinata a non più di venti centimetri l'na pai toltola gli ha trapassato la mano destra, l'altra lo ha ferito all'inguine Quest'ultima sembra sia rimasta conficcata in un osso. Deve essergli estratta mediante intervento chirurgico La prognosi è riservata «A spararmi ha dichiarato Helmut Hubner al vice questore doti Natale — è stato un giovane di circa 17 anni Non lo conosco. A Imperia mi aveva chiesto un passaggio per Sanremo. Fa «eva l'autostoppista L'ho fatto salire a bordo della mia Sinica, non avrei pai créduto che fosse un rapinatore spietato, pronto a ucci dermi pur di portarmi vin il portafogli ». // prati* latto di sangue è avvenuto sulla passeggiata a mare dei Tre ponti, una zona tranquilla abbastqbza isola la "Per tutto il viaggio — ha detto il ferito alla pc.'.tzia — ciuci ragazzo è rimasto tran quillo Abbiamo parlato un po' di tutto. Alle porte di .Sanremo mi ha detto che si sentiva male, che doveva vomitare Mi pregò di portarlo ii un luogo isolato, perché aveva vergogna della gente. L'ho portato sulla passeggia ta. Non c'era anima viva. Non pensavo stesse recitali do un piano prestabilito» Appena fermata la Sinica, l'autostoppista, secondo il racconto di Hubner. ha estratto di tasca una pistola e puntandogliela alla tempia gli ha gridato «Dammi tutti i soldi o ti faccio saltare il cranio". // tedesco ha reagito, tentando di scappare II supinatore, 'reddamente. ha premuto per due volte il grilletto, fuggendo poi a pie di la ferrovia Era «Per un attimo — ha detto Helmut Hubner al c/uestore di Imperia, dott Maugeri. chi sta dirigendo le indagini per identificare e arrestare il rapinatore -- ho creduto di morire. Sentivo il sangue uscirmi a fiotti Per la strada non c'era nessuno che potesse venirmi in aiuto. Non so quanto tempo sia passato prima di riprendermi)). .-t fatica il ferito e riuscito a mettere in moto la Sinica e a partire. L'auto ha percorso a zig-zag più di un chilometro. Ad avvertire la poli ni è stato un giovane impie- «/(i/o di banca. Antonio Gallo «stavo camminando sui marciapiede — ha detto — quandii ho visto la Sinica marciare contromano, Al volante c'era un uomo sul punto di svenire, con le mani, il viso, gli abiti sporchi di sangue» Roberto Basso Helmut Hubner ferito

Persone citate: Antonio Gallo, Fino, Helmut Hubner, Helmut Hulner, Hubner, Maugeri

Luoghi citati: Germania, Imperia, Pietra Ligure, Sanremo