A Chiavari i biancoblù vincono e sono primi

A Chiavari i biancoblù vincono e sono primi Serie D ■ Il Savona affianca la capolista in testa alla classifica A Chiavari i biancoblù vincono e sono primi (Dal nostro infialo speciale! Chiavari, 28 marzo. Vincendo a Chiavari (1-0) il Savona ha felicemente concluso 11 suo inseguimento all'Omegna, rimontando ben sci punti dopo 11 ritorno di Bodl in panchina. Da stasera, nel girone A della D, si profila uno sprint a tre, protagonisti I biancoblù. l'Omegna e la Blellese, con il 3erthona quarto incomodo. La Urina del gol è ancora di Vittorio Panucct, che compie un altro passo In avanti nella classifica del cannonieri. Va detto sub'to che l'Entella è stata sfortunata in almeno due occasioni, quando 1 legni della porta di Lauro le hanno negato la soddisfazione del gol. La partita è stata poco piacevole, giocata spesso In maniera approssimativa, con troppa confusione a centrocampo Bodl non sottilizza e pensa solo ai due punti. Spiega: 'Oggi mi mancava mezza squadra, sono rimasti a casa Mosca, Corbellini e ZanaiII, ho dovuto sostituire Legnant, che si è infortunato. Vi sembra cosa di poco conto vincere sul campo dell'Entello in queste condizioni?». Il Savona scende in campo in formazione rimaneggiata, con una sola punta (Panucct. che per giunta è reduce dall'Influenza), Orclno e Pisano all'ala. Bosca nel consuci to ruolo di Ubero. Molto mobili le frequenti grappoli di giocatori ! nella zona nevralgica. L'Entella | tiene in avanti 11 solo Favara, molto nervoso, affiancato talvolta da Cafferata. Tra gli ospiti è In ombra Pisano, spesso estraneo al gioco, mentre Robbiati e Legnant, a causa di recenti infortuni, non si esprimono al meglio. L'Entella non fa molto per approfittarne, ma finisce ugualmente con impostare alcune manovre pericolose e costruire tre palle gol. La prima al 12': In area da Favara a Cafferata, che batte al volo di un soffio oltre la traversa. ; Al 34' Favara ha lo spunto buono ì per 11 gol: tira con Lauro ormai fuori causa, ma la palla finisce ! centro la base del montante slnistro, rimbalza davanti alla linea i di porta e finisce tra le braccia ] del portiere ospite. L'Entella è di nuovo sfortunata al 40': Agnettl devia un gran tiro, ma questa volta a respingere è la parte Inferiore della traversa. E' destino che oggi 11 Savona debba vincere I biancoblù di Bodl si riprendono, almeno in parte, nella ripresa. Orclno abbandona sempre più spesso la fascia laterale destra per aiutare concretamente il centrocampo: risulterà uno dei migliori. Al 78' 11 gol. Proprio Orclno scambia con Pisano e porge al centro. Sulla palla si avventa l'.i nuoci, che aggira bene Fazztnl e batte Profumo. L'esecuzione del gol (tanto U suggerimento di Orclno quanto la conclusione di Punucci) è perfetta e compensa, almeno In parte, la fortuna del Savona In occasione dei due pali. Bodl sottolinea ancora la portata della vittoria, recrimina per ! l'arbitraggio e 11 presunto gioco scorretto degli avversari, finisce ringraziando 11 pubblico di parte savonese. Ancora una volta 1 biancoblù hanno praticamente giocato In casa, avendo al seguito centinaia di tifosi che hanno raggiunto Chiavari anche con un treno straordinario. Sandro Chiaramontì Entrila: Profumo; De Barbieri, Piaggio; Borri, Fazztnl, Cereghlno; Di Biasio, Tronchi, Caflerata. Fossa. Favara. Savona: Lauro; Agnettl, Marti ! "esj Lcgnani (Gozzoll dal 59 , | Budicln, Bosca; Orclno, Robbiati, Panuccl, Martincllo, Pisano. Arbitro: Tonini. Rete: Panuccl al 78'.

Luoghi citati: Chiavari, Favara, Lauro, Mosca, Pisano, Savona