Bertarelli e i gol "Tutti e due miei,, di Rino Rossi

Bertarelli e i gol "Tutti e due miei,, Spogliatoi del Cesena Bertarelli e i gol "Tutti e due miei,, (Dal nostra corrispondente) Cesena, 21 marzo A chiusura dell'incontro Ira Ce sena e Juventus la lolla, queliti romagnola che nonostante l'antica lede juventina oggi ha soste nulo la compagine locale cor veemenza e calore, si è lasciala andare ad un assordante urlo co me per liberarsi dall'incubo che la Juve potesse segnare la rete del pareggio Alcuni Mosi, quelli più vicini alla tribuna d'onore, si sono rivolti verso il presidenti cesenate Manuzi! e lo hanno acclamato a gran voce. Manuzzi al zando le mani in segno di vit toria ha salutato I sostenitori mentre da sotto gli occhiali gli spuntavano due grosse lacrime. ■ Abbiamo vinto abbiamo vin to • diceva girandosi da tutte le parti ■ E poi — continuava — le altre volte che abbiamo giocato contro i piemontesi hanno detto che avevamo venduto la partita. Me ne hanno dette di tu'ti i colori ma questa 6 ora la mia rivincita. Bravi, tutti bravi i ragazzi, mi hanno dato oggi una grande soddisfazione • Dalla commozione di Manuzzi (anch'egli tempo la filava Juve) passiamo all'euforia che regna negli spogliatoi romagnoli dove 10 champagne si spreca per festeggiare la vittoria contro la • vecchia signora • scontata oggi in terra di Romagna suo teudo di tiloseria. Esordisce Bertarelli. oggi al centro dell'attenzione pei quotilo è successo In campo. • Due gol che non possono non darmi tanta gioia. •. — Come due gol — chiediamo —. La prima rete non è stata un autogol di Spinosi? ■ Chi l'ha detto? — ribalte il centravanti romagnolo — Il primo gol è mio in quanto in corsa ho toccato la sfera di punta con 11 piede destro e poi sono caduto Non penso che la palla sia stata toccata da Spinosi in quan to lui era leggermente in ritardo rei miei confronti ». — Si dice anche, in casa bian conerà, che nel secondo gol lei si sia aggiustata le palla con h. mani... • Assolutamente no - preclss Bertarelli — ho ribattuto il pai Ione di petto per stopparlo e l'ho infilato in rete. E' inutile che ora si cerchi di sminuire quello che ho fatto: comunque staremo a vc.lere a chi la moviola darà rapirne », Pipix>-Marchioro è dello stesso avviso del suo giocatore. • Cer tamentc — precisa — sul primo gol non ho dubbi, ha fatto >utto Bertarell. ed anche il secondo c regolarissimo • — Comunque — chiediamo — a parte questi due episodi conte stati, come ha visto l'incontro? • La rnjiiii ha dotto tutto, sin sul pu,H> tecnico, dello spe'vcolo, del pubblico, del sole tutto, insomma, senza che nessuno debba recriminare nulla Conrirque penso che la Juvontus si sia lasciata ingannare da quel gol di vantaggio adagiandosi sul risili tato senza tener conto che il Cesena aveva tanta voglia in corpo di vincere e c'è riuscito », Rino Rossi

Persone citate: Bertarelli, Manuzzi, Marchioro, Spinosi

Luoghi citati: Cesena, Romagna