Bridge: il torneo più grande

Bridge: il torneo più grande Bridge: il torneo più grande Fra poche settimane la nostra città ospiterà quello die sarà probabilmente il più grande torneo di bridge mai visto in Europa, secondo soltanto a certe competizioni americane, che sono addirittura gigantesche. Per questa manifestazione gli organizzatori (il giornale Stampa Sera assieme alla Lancia ed al Circolo del Bridge di Torino) hanno scelto la sede che appare più adatta, anche per le sue dimensioni: il palazzo Nervi, a Italia '61, attuale sede del Bureau International du Travail. Per due giorni, sabato dieci e domenka undici aprile, questa sarà la cattedrale del bridge: un gioco (è stato definito «il più bello del mondo») che vanta origini aristocratiche, ma che si è conquistalo in fretta la popolarità in tutti gli strati sociali. Per conto nostro, abbiamo voluto accentuare il carattere «popolare» della competizione. E' evidente che i supercampioni del blue-team Lancia, che saranno certa mente presenti, avrebbero fatto il vuoto attorno a sé riducendo ad un monologo lo svolgimento del torneo. Ebbene, non solo i campioni del mondo, ma tutti i giocatori che godono di una classifica nelle tabelle della federazione Bridge riceveranno un'adeguata penalizzazione. In linea di teoria, sarà quindi possibile a molti piazzarsi molto vicini ai superassi, o addirittura battere, grazie agli handicap, certi «supermen» come Garozzo e Belladonna. Rivolgiamo pertanto un invito a tutti coloro che giocano anche saltuariamente a bridge e non si considerano dei « cannoni »: partecipando al torneo, si divertiranno, 'uranno un'esperienza utilissima, potranno piazzarsi a ridosso dei primi e soprattutto potranno vincere qualcuno dei numerosissimi premi. E' questo uno degli aspetti più interessanti di «Bridge '76»: il valore dei premi supererà certamente i dieci milioni di lire. Ve ne saranno per tutti i desideri; abbondano soprattutto i viaggi anche all'estero ed i soggiorni in alberghi di classe: due prospettive che, con i prezzi che corrono, debbono sollecitare ì i bridgisti di tutti i calibri. Diamo un primo elenco \ delle ditte che hanno offerto ; premi, oltre alla Lancia: La- : vazza. Saifi Finanziaria, Ali- j talia, Valtour, Cinzano, Ho tei Mediterranée di Sanre- \ mo. Hotel de Paris di Montecarlo, Hotel Augustus di Forte dei Marmi. Stamperia Ar- j Ustica Nazionale, Master, Zegna, G. F. Tessile Marus, Vo- ! io», Siper autoradio, gioielleria Pacchioni, tappetificio Parocchi, editore Mursia. Kristal-Club. ristoranti Caffo nere. Poster Lancia. Vecchia Lanterna e Maison Filippo di Courmayeur; penne Universal. Marenghi di Varollo, quadri di Provenzali e Venturi, boutique Jana. borselli Sepi. Vendome Alta Moda pronta, coppe Ragni, foto Chiesa, marmitte Isoardi. Juventus. L'attore Omar Sharif è uno degli « assi del bridge »

Luoghi citati: Courmayeur, Europa, Forte Dei Marmi, Italia, Montecarlo, Torino