Il Cuneo va in gol al 16' vano assedio dell'Asti

Il Cuneo va in gol al 16' vano assedio dell'Asti Il Cuneo va in gol al 16' vano assedio dell'Asti 'ì.'iì nostro corrispondente) Cimeli. 14 marzo, (g.d.in.) /( Cuneo si è aoc'.udicalo 'I « derby » con i Asti grazie al gol messo a segno da Tallone dopo 16 minuti di gioco ed al suo centrocampo, che ha saputo poi contenere i tentativi di rimonta che — specialmente nella ripresa — I « galletti » ospiti han- j no insistentemente portalo verso la rete, difesa ottimamente dal | giovanissimo Bertola (Negro non | ha potuto giocare per una ferita ad un piede). In sostanza, dopo la prima mezz'ora chiaramente dominata dai briosi cuneesl, si è assistito ad una partita tecnicamente molto l'alida, fra due buone squadre che certamente meritano di rimanere In serie D. Il goal di Tallone che ha deciso la partita (appena un minuto prima Di Carlo, in una delle sue tante ed efficaci proiezioni offensive aveva mancato di poco una facilissima occasione) ha siglato un periodo di nettissima supremazia del padroni di casa, che allo scadere del tempo avrebbero ]>otuto raddoppiare con lo stesso Tallone se Grigioni non avesse deviato In angolo, con una autentica, applaudltlsstma prodezza, il pallone indirizzato nel « sette ». L'occasione migliore per l'Asti si è registrata al IH', quando Bertola ha intuito, dentando in corner, una a bomba » su punizione di Federici. CANELLI-IMPERIA 1-0 Sul proprio campo. Il Candii ha battuto oggi l'Imperla per una rete a zero. Ha segnato Ninni all'ir dei primo tempo: l'azione è scalar;!., da una incursione di Moriggla, sulla palio respinta dal portiere Chiaravalle si 6 scaraventato Ninni, giunto dt corsa, ed e stato gol. SESTRI 1.. ACUII 10 - Il gol della vittoria sestrese è stato realizzato al 53' da Pelizzoni che ha sorpreso Brondo con un tiro od effetto. I padroni di coso nonno vinto una partita che valeva quattro punti ed ha lasciato l'Acqui in una posizione di classifica ormal drammatica.

Persone citate: Brondo, Di Carlo, Federici, Ninni, Pelizzoni, Tallone