Bologna: non basta "superman,,

Bologna: non basta "superman,, Pareggio del Cagliari in Emilia Bologna: non basta "superman,, Bologna. 14 marzo. Brutta partita tra Bologna e Cagliari In una Ireddlttlma giornata di pieno Inverno. Il campo allentato dalla violenta nevicata della mattinata ha reto oltremodo difficile II compito dal giocatori che ti tono affrontati più tu un piano atletico che di tecnica vera e propria. Al fitchlo d'Inizio ti tono tubilo delineate le marcature che I due mister avevano preparato par l'Incontro. Sulle punte rottoblù. Clerici e Chiodi, tono .in- : dati Nlccolai e Valeri mentre a centrocampo il Bologna prcscn- I tava Nanni, Trevltanello, Mat- , tlmelli e Matelli. A contrastarli il Cagliari opponeva Rolli. Butti, Brugnera e Gregori. Soprattutto questi ultimi due ti dimostrava- I no tubilo come i due elementi più in forma degli otpiti riuscendo a conferire dinamicità e continuità alla manovra della squadra tarda. In avanti la tquadra di Tiddia affidava le proprie aperanza a Pirat e al giovane Vlrdit che non riuteivano però a creare accettivi problemi agli attenti Ballugl e Rovani. L'incontro veniva tubilo vivacizzato dagli attacchi del Bologna che raramente riusciva però a renderà' veramente pericoloso. Particolarmente ordinata . appariva tubilo la prestazione dal giovane Mattimeli! che, rinfrancato psicologicamente dal bel gol tegnato domenica alla Fiorentina, tuggeriva ottimi palloni per Clerici e Chiodi. Un po' più oteuro Invece il lavoro di Nanni che non riuteiva ad eteri meni tui livelli abituali anche, ad onor del vero, per l'attenta i guardia riservatagli da Gregori. Arriviamo coti al 10' e alla 1 prima occatione per I padroni di cata. Nanni batte una punizione dal limite dell'area siili;.quale ti avventa Clerici che tenta di deviare di testa. Nlccolai lo contralta bene e il pallone ti alza a candela In plana area di rigore del Cagliari. Arriva Mai- l tlmelli che di tetta devia a col i po sicuro. Incredibilmente il pallone ifiora il palo sinistro. Due minuti dopo è ancora Clerici a renderli pericoloto iu angolo battuto da Trevltanello. Il pallone sorvola la traversa. Il Bologna continua il tuo forcing e al 17' ti rende protagonista di una splendida azione tuila sinistra. Chiodi aupera In progressione due avversari e dal fondo erotta bene verso il centro dell'area. Su tutti emerge Clerici con uno stupendo itacco di tetta. Ancora una volta però la tua deviazione risulta alta. Il • gringo - ti ripete poco dopo ma ancora una volta la tua botta risulta di poco fuori. Fino a questo punto il Cagliari si è limitato a controllare l'avversarlo ma alla mezz'ora si rende pericoloso con un tiro di Plras dal limite dell'area. Il primo tempo si chiude con le squadre bloccate tulio zero a zero. Nella ripreta è ancora II Bologna a tpingerti generatamente In avanti ma la porta otpite diviene tempre più irraggiungibile. Gli uomini di Tiddia, Incoraggiati dall'andamento dell'incontro, prendono tempre più frequentemente l'iniziativa venendo a legittimare, col pattare dei minuti, il risultato conquistato. Soprattutto a centrocampo gli isolani appaiono ben pieparali tisicamente. evidenziando un buon creicendo. e. in.

Luoghi citati: Bologna, Cagliari, Emilia