Il Perugia s'impone nella sfida fra le "provinciali rivelazione"

Il Perugia s'impone nella sfida fra le "provinciali rivelazione"Il Cesena battuto con un gol di Curi nel primo tempo Il Perugia s'impone nella sfida fra le "provinciali rivelazione" Perugia, 14 marzo. L'incontro tra le due magnifiche • provinciali • sì è risolto a favore del Perugia con una rete segnata all'll. da Curi su passaggio d Novellino. L'azione è stata favorita da una Unta di Sollicr, che ha lasciato il cross scoccato dal cen travantl all'accorrente mezza pun fa; Curi ha sorpreso nettamente In contropiede l'estiemo dllensofn cesenate Boranga e ha realizzai-). Su questo episodio si sono Innestate le varie altre tasi, eh-nel primo tempo si sono rivelati favorevoli al Perugia, mentre nelli ripresa è stato II Cesena a salirò in cattedra e ad andare vicino al pareggio. Pur essendo due squadre saldamente ancorate al centro della ciassillca. sia il Perugia che il Cesena hanno dato vita ad un incontro brioso, che si è spento un po' nella fase centrale quando il Perugia, in attacco, ha sorpresi spesso e volentieri gli avversar con veloci puntate in area. Una vittoria che. tutto sommato, ha premiato chi più ha osato, soprattutto nella prima parte dell'Incontro. Un Perugia forse un po sotto tono, che aveva sottovalutato l'avversarlo, ma che é riuscito a sbloccare II risultato In fase di avvio e quindi a procedere con i. suo solito ritmo Incandescente per tutto il primo tempo. Altro due occasioni sono statemancate dal collettivo biancorossr di Castagrer quando, al 19. Vannini, su passaggio di Novellino, ha colpito di testa: Il difensore cesenate Cuce mei li è riuscito a sventare proprio sulla linea bianca. Al 43'. l'attaccante Scarpa non ha agganciato un centro su punizione prima fintata da Curi e quindi battuta da Agroppl. Nella ripresa, l'uscita di Scarpa (sostituito al 46' da Marche!) ha forse attenuato il lorcing del Perugia, che voleva a tutti I costi mettere al sicuro il risultato. Nii hanno approfittato gli ospiti roma rimili, che si sono spinti in avan'l e hanno più volte impegnato seriamente la difesa perugina con Zuccheri, su passaggio di Berla relll. con un secco tiro da venti metri sulla destra di Marconcini. finito In angolo. Al 3f. su calcio d'angolo bàttuto da Fruslalupl. la palla percorreva l'Intero specchio della porta ed era agganciata da Rognoni, che da distanza ravvicinata sparava un bolide che costringeva Marconcini a parare in due tempi. Il Cesena, a questo punto, cercava di serrare le fila e si faceva ,r/ù insidioso; soprattutto al 34'. quando Ceccarelli. Il migliore In campo per gli ospiti, dopo avere rubato la palla agli attaccanti perugini, scendeva sulla lascia laterale e concludeva alzando sopra la traversa. A venti minuti dal termine. Marchloro mandava nella mischia Petrini. che rilevava li'ban. oggi in lase negativa. Ma neppure questo accorgimento riusciva a dare al Cesena l'atteso pareggio. g. f.

Luoghi citati: Cesena, Marche, Perugia