Per l'Ascoli (2-0 al Verona) una vittoria che vale doppio

Per l'Ascoli (2-0 al Verona) una vittoria che vale doppio In una specie di partita - spareggio Per l'Ascoli (2-0 al Verona) una vittoria che vale doppio (Dal nostro corrispondente! 1 Ascoli. 14 marzo. La partita spareggio Ira Asco- ' li e Verona è finita con la vittoria dei locali con il classico punteggio di 2 a 0. Il risultato non fa una grinza. Ritrovata lucidità e determinazione, i bianconeri sono subito andati in vantaggio ed hanno saputo saggiamente amministrare la partita tornando cosi allo vittoria dopo tre mesi. Alla partita con il Verona ha assistito un pubblico particolarmente entusiasta che ha dimostrato tanto attaccamento ai colori sociali incitando i suoi beniamini per tutto l'arco dei 90 minuti. L'Ascoli ha giocato una partita a ritmo infernale, con un caiciò molto ragionato. I due punti conquistati oggi al • Del Duca > valgono sicuramente doppio dato che sono stati conseguiti a spese di una diretta avversaria per la retrocessione. Verona e Asco. li non hanno dato comunque l'impressione di essere compagini che lottano per la salvezza. Il Verona ha disputato la sua onesta partita e non ha nulla da recriminare: contro l'Ascoli di oggi c'era ben poco da fare I bianconeri sono andati due volte in gol con Zandoli sfiorando la rete almeno in un paio, di altre occasioni. Le marcature erano, come al solito, fluttuanti; fisse solamente quelle riguardanti le punte, gli altri si guardavano a distanza. Subito l'Ascoli in cattedra con Morello che. al 3'. salta in slalom tre avversari ma giunto al limite calcia alio ai: B gli ascolani usufruiscono di un calcio di punizione per atterramento di Gola a opera di Busatta. Batte lo stesso capitano bianconero con uno spiovente in area: su tutti si eleva la testa di Zandoli che insacca alla sinistra di Ginulfi L'Ascoli è ora tutto in avanti. Arriva ili ritardo Silva su un cross di Mungimi all'ir, risponde il Verona con Busatta che riprende un cross di Macchi (16'). ma la sua conclusione termina fuori. Al 40' i bianconeri reclamano la massima punizione. Zandoli si libera di due avversari, entia in area ma al momento di conclude- re viene atterrato da Baclechner' Panzino fa cenno pero di prose- guire. Azione di Gola all'inizio della ripresa, palla a Legnaro il cui tiro è deviato in angolo da ; Ginulfi Al 58' è il Verona all'at : tacco con Baclechner che di te ! sta impegna severamente Gras j si Su rovesciamento di fronte i l'Ascoli sfiora il raddoppio: Mo ! rello. servito dall'ottimo Salvori. | tira con prontezza a rete, respin ge Ginulfi. sulla palla si ovveni ta Gola che calcia a colpo sicu ro: la sua conclusione termina di poco a lato Il raddoppio giunge al 79'. dopo un'azione corale che ha visto Impegnata tutta la prima linea scolana Gola serve Salvori che tira prontamente. Ginulfi ribatte alla meglio: la sfera finisce sui piedi di Zandoli che non ha difficoltà a insaccare Nell'azione del raddoppio ascolano si infortu na alla gamba destra Ginulfi che deve essere sostituito da Porrino. Gianni Fernandez

Luoghi citati: Asco, Legnaro, Verona