E' morto I'operaio rapinato di 400 lire

E' morto I'operaio rapinato di 400 lire Aggredito e picchiato ad Aosta E' morto I'operaiorapinato di 400 lire Aveva 42 anni • I due banditi già arrestati (Dal nostro corrispondente) Aosta, 14 marzo, (g. g.) Un operaio, Carlo Petrls, 42 anni, abitante ad Aosta in via Sant'Anselmo 25, è morto oggi per collasso cardiocircolatorio all'ospedale di Aosta, dov'era ricoverato dulia notte di domenica scorsa, in seguito all'aggressione subita da parte di due banditi che avevano tentato di rapinarlo. L'uomo, abbandonato esanime sull'asfalto di via Lostan, una stradina del centro storico di Aosta, era stato soccorso da alcuni passanti alle due e mezzo. I medici del pronto soccorso lo avevano ricoverato con prognosi di dieci giorni per traumi alla testa e al torace, contusioni ed escoriazioni multiple. All'agente di p. s. il Petris aveva denunciato l'episodio fornendo '■ connotati di uno degli aggressori: « Quando si sono resi conto che avevo soltanto 400 lire in tasca, mi hanno coperto di botte ». Poche ore dopo la squadra mobile era riuscita ad ideotillcare i due presunti responsabili: Annunziato Machet. 1!) anni, via Porta Pretoria 49, e Carmelo Oliverio, 18 anni, via Lostan 5. Arrestati per tentata rapina, i due dovrebbero essere processati domattina « per direttissima ». L'udienza sarà però probabilmente aggiornata per la morte del Petris, le cui esatte cause saranno accertate soltanto con l'autopsia disposta dal procuratore della Repubblica. 1 due rischiano ora l'incriminazione per omicidio.

Persone citate: Carlo Petrls, Carmelo Oliverio, Machet, Petris

Luoghi citati: Aosta, Pretoria