Per i grigi è la decima sconfitta

Per i grigi è la decima sconfitta Per i grigi è la decima sconfitta Fatale agli alessandrini anche Lecco (1-3) - Incominciano molto bene, poi nella ripresa l'improvviso tracollo - Ora c'è l'ombra della D rDal nostro Inviato speciale) Lecco. 29 febbraio. L'Alessandria vede impallidire dietro il Resegone le sue speranze di salvezza. Anche da Lecco infatti, la squadra di Viviani esce battuta con un secco 1-3 senza attenuanti, ed ora dovrà tirare fuori !e unghie per dimostrare di non aver accusato troppo la decima sconfitta di questo suo strano campionato. Continuando Infatti nel suo rendimento altalenante, la squadra grigia ha disputato una delle partite più folli, di quest'anno. Con un gioco di prestigio degno del migliori illusionisti, la squadra di Viviani è riuscita tra In prima e la seconda parte dell'Int ■-. t-o a mutare radicalmente volto. Andati in vantaggio per primi con un gol da perfetto op portunista siglato da Frigerio, i grigi hanno proseguito decisi e ordinati, tenendo a buda un Lecco in verità piuttosto pasticcione nel suoi affondi. Nella ripresa Invece tutto e stato sconvolto. Colombo e compagni sono ondati compie tamente alla deriva Ben pochi emergono da questo naufragio durato 45 minuti. Se poche colpe si possono attribuire alle punte, che nella ripresa non si sono quasi mai avvicinate ulla porta di Martlgnonl. sono invece calati a picco 1 due reparti nevralgici del complesso. Quindici minuti di non gioco e poi il gol alessandrino. Borghi serve DI Brino sulla destra, il terzino scatta, e centra per Frigerio che si getta con coraggio di testa e prevede-Martignnoi in uscita. Il tempo di gioire è troppo breve pero. Cinque minuti, dopo Infatti (22') Marchi lanciato in area da Pota viene contrastato da Colombo che lo atterra. Batte la medesima punizione Volpi e pareggia. Due azioni, due gol, la partita sembra promettere faville. Una mischia paurosa dopo tre minuti della ripresa sotto la porta del grigi, fa capire che qualcosa è mutato. Al 53' primo grosso pericolo: il palo salva Zanler da una bordata di Anglollllo. Ormai in campo c'è una sola squadra. Al 67' corner di Pozzoll, per Magnacavallo, ma 11 terzino è troppo precipitoso e Di Brino salva deviando col corpo. Le azioni si susseguono a ritmo sempre più incalzante, finché l'Alessandria tracolla completamente. E' il 71', . Bonlni scatta e serve in area Anglollllo, la difesa è colta di sorpresa ed li centravanti senza dlf| ricolta insacca. SI susseguono altri batti e ribatti ;n urea grigia, ed a due minuti dalla fine arriva la terza botta. Ancora Bonlni vince un contrasto con Doiso lancia Anglollllo che percorre mezzo campo braccato da Colombo, entra in area e batte Zanler in uscita. Fabio Vergnano Lecco: Martlgnonl; Magnacavallo. Saninola; Filacchlone, Ratti. Volpi (dal .Vi- Bonlni); Glavardi. Pozzoll, Anglollllo. Pota, Marchi Alessandria: Zanler; DI Brino. 1)1 Benedetto: Vanam, Colombo. Borghi; Giani. Plllorn. Manilio idal 69' Baisi), Dolso. Frigerio. Arbitro: Redini.

Luoghi citati: Alessandria, Lecco, Magnacavallo