Cinema e teatri a Roma

Cinema e teatri a Roma Cinema e teatri a Roma (.INI MA NOVITÀ' — La prò grammazione romana prosegue sull'onda Helle novità pasquali: soltanto 5 sono i film nuovi proposti al pubblico della domenica e tra questi spiccano per impegno e lo studio psicologico del protagonista Illuminazione del polacco Krzysztof Zanussi (Archimede) e la commedia brillante, con George Segai. Impostala sulle vicissitudini di un falcone maltese. L'uccello tulio nero di David Giller (Empire). Le altre novità sono II letto In piazza di Bruno Gaburro. tratto dal romanzo di Nantas Salvalaggio. commedia sexy, con Rossana Podestà e Renzo Montagnani (Moderno. Bologna). L'Italia s'è rotta di Steno (Royal) e Mare blu morie bianca di Gimbel e Lipscomb. una storia di squali bianchi (Ouattro Fontane) Tra i film che si replicano nelle sale di prima visione quelli che hanno incassato di più durante il • ponte pasquale • sono stati II secondo tragico Fantozzi di Lur.lano Salce (Barberini. Ambassade. Capitoli: // comune senso del pudore di Alberto Sordi (Adriano. New York). Blull. storia di trulle e di imbrogli, di Sergio Corbucci (Metropolitan. Eurcine e Savoia) e Qualcuno volo sul nido del cuculo di Milos Forman (Fiamma e King), che a Roma ha superate. In due mesi di prolezioni sempre affollate, i 200 milioni di incasso lordo Per chi non li ha visti sono ancora in circolazione: Cadaveri eccellenti di Rosi con Lino Ven tura (Esperia): // mio uomo 6 un selvaggio di J.-P Rappeneau con Montanel e .. Oencuve [E lolle): Scandalo di Samperi (A riston e Paris): Marcia trionfale di Bellocchio (Ritz e Golden). Sandokan. parte prima di Sergio Solllma (Cola di Rienzo. Astra. Astorla. Roxy): Salon Kitty di Tinto Brass (Reale. Rouge et Noir): Apache di W. A Graham (Sistina e Maestoso): Una donna chiamata moglie di Troel (Capranichettn): / ragazzi irresistibili di H. Ross (Holiday. Airone): Kobra di B L Kowalsky (Arlec chino): Adele H. una storio d'amore di Truffaut con la Adjani (Gioiello); L'uomo che cadde sulla terra di Roeg con David Bowie (Embassy. Tlffany). Kitty Tlppel di Verhoeven (Ouirinetta); Ci rivedremo alFinlerno di P. Hunt con Lee Marvin e Roger Moore. avventure afr.care sullo sfondo coloniale del 1914 (Supercinemal e Nashville di Robert Altman con Karen Black e cantanti americani fa.nosi IRadio City). RECUPERI — Arancia meccanica di Stanley Kubrick (Rivoli). // gattopardo di Luchino Visconti (Ouirinale); '/ gigante con James Dean (Induno): Agente 007. una cascata di diamanti con Sean Connery (Majestic e Vittoria) e Tofo. Aldo Fabrizi e i giovani d'oggi (Mignon) TEATRI — L'interesse degli appassionati è rivolto su spettacoli in scena nei teatri -minori, e decentrati: Fuenteoveluna. uno dei migliori testi di Lope de Vega. nell'allestimento dello Sta bile di Bolzano, diretto da Alessandro Fersen (Teatro Araldo, ore t7): L'uomo di sabbia di Riccardo Relm. regia di Tinto Brass (Satiri, ore 18); Ti dispiace se lo muoio? di Dacia Maraini. storia di cinque ammala ti e del loro tragico viaggio nelle nostre istituzioni ospedaliere, interpretato e diretto da Bruno Cirino (teatro di Centocelle. ore 17): L'invilo per il tè. di Anto nello Riva, atto unico (teatro San Genesio. ore 18) Negli altri teatri tradizionali proseguono le repliche di Chi ruba un piede e lortunato In amore di Dario Fo, con Nando Gazzolo e Paola Ouattrlni (Oui rino. ore 17); // costruttore Soiness di Ibsen con Raf Vallone (teatro Valle, ore 17.30): // feudatario di Goldoni con Pino Micol (Teatro delle Arti, ore 17.30): Faust con Carmelo Bene e Franco Branciaroli (Argentina, ore 17): Pazienza signor Rossi con Cristiano e Isabella (Centra le. ore 17.30); spettacolo rominesco di Fiorenzo Fiorentini (Teatro delle Muse, ore 18). Uomo e sottosuolo (da Dostoevsktj con Giorgio Albertazzi regista e protagonista (Flajano. ore 17) e. b.

Luoghi citati: Argentina, Bologna, Bolzano, Italia, New York, Roma