Italia-Romania rugby che vale

Italia-Romania rugby che vale Italia-Romania rugby che vale Oggi a Parma (e in tv) - E' in palio il secondo posto nella Coppa Europa per Nazioni II) il nostro inviato speciale) Parma, 23 aprile. Parma, tradizionale roccaforte del rugby iteliono. ospiterà domani un otteso confronto internozionale: sorenno di fronte le nozionele azzurre e quelle romena, vale a dire le due rappresentative che — ove si escludano I - maestri • francesi — sono In grado di offrire lo spettacolo tecnico-agonistico di più alto livello possibile oggi In campo continentale. Ed inoliti al • Tardlni • Italie e Romania si giocano proprio il secondo posto (alle spalle, appunto, dello Francia! nella Coppa Europa per Nazioni. Per gli azzurri questo match è andato ossumendo un carattere del tutto particolare perché arriva a suggellare ed a carotterizzere il lavoro appassionato di un'intero stagione internazionale tutt'oltro che avaro di soddisfazioni grazie alle tre successive Vittorio su Polonia. Olanda e Spagne ed anche sulla scorta della più che onorevole scontate subita ad opera del luoriclasse francesi. Soddislazlonì originato dal • nuovo corso • Instaurato con l'assunzione alla guida tecnica del gallese Roy Blsh e che — guarda caso — cominciarono proprio un anno la a Bucarest quando l'Italia (da anni relegata ad un ruolo secondarlo) riusci a strappare un 3 a 3 a quella nazionale romena che poco prima aveva tenuto in scacco nientemeno che la Francia. Per gli ospiti di domani la partita acquista, quindi, anche II sapore della rivincita. L'incontro, dunque, rappresenta l'ideale conclusione di un ciclo che. avviato dall'avvento di Mario Martone alla testa della Federugby, ha rilanciato la pollaovale italiana sia in campo nazionale che internazionale ed ore può anche approdare al risultato di grande prestigio. In proposito v'è solò da rimpiangere che une serie di contrattempi abbia complicato II lavoro di Bish il quale, da martedì, ha convocato in ritiro collegiale a Tabiano Terme ventìcinque giocatori. Purtroppo alle scontate assenze del tallonatore Ferracin e dell'avanti Fedrlgo si è aggiunta Intatti quella di capitan Cossara anch'egli infortunato. La formazione anti-Romanio non dovrebbe comunque presentare grosso incognite anche perché gli allenamenti sostenuti In settimana sul campo di Fidenza hanno fugato ogni incertezza. Pertanto oli azzurri dovrebbero schierarsi cosi: Caligulri: Do Anna. Gaetanlello: Blesssno. Marchetto: Ponzi. Puppo: Bonetti. Mariani. Baraldi: Quaglio. Mazzucchelll: Bona. Paolctti. Altlgeri. L'incontro avrà inizio alle ore 16 e sarà teletrasmesso sulla rete f. Giuliano Califano

Persone citate: Baraldi, Bonetti, Cossara, Ferracin, Giuliano Califano, Mariani, Mario Martone, Ponzi, Puppo, Quaglio