L'assessore all'ecologia Cardetti, psi mette a disposizione il suo incarico

L'assessore all'ecologia Cardetti, psi mette a disposizione il suo incarico L'assessore all'ecologia Cardetti, psi mette a disposizione il suo incarico Ritiene di essere più utile al partito con un maggior impegno nel gruppo consiliare - Riserbo nella segreterìa; ma sarebbe da escludere un dissenso col pei Giorgio Cardetti, socialista, os- | sessore all'Ecologia, ha messo a disposizione 11 proprio Incarico, poiché. In sostanza, riterrebbe di essere più utile al psi con un mag. gior impegno nel punito e nel gruppo consiliare. La decisione e stata motivati! in una lettera, arrivata lu scorsa settimana sul tuvolo del segretario provinciale Mondino. L'esecutivo socialista si è rlunito l'altra sera, ma non ha affrontato 11 problema. Siamo in clima pre-elettorale e, nell'eventualità di una consultazione popolare, Cardetti, u quanto è emerso, potrebbe essere candidato ullu Camera del deputati. Probabilmente quindi, proprio per queste valutazioni, le sue dimissioni saranno respinte ed ogni decisione sarà rinviata a fine giugno o alla prima metà di luglio. Sul « caso Cardetfl ». comunque, c'e 11 massimo riserbo. L'interessato, pur non smentendo la notizia, ha lasciato la parolu al proprio segretario prò. vinciate e Mondino e stato luconlco: • Non ne abbiamo ancora discusso ». Ma la presa di post, zlonc di Cardetti ha significati polemici? E verso chi? Dalle In formazioni che abbiamo avuto negli ambienti politici del Comu ne. sarebbe da escludere un disenso con 11 pel L'assessore vor rebbe semplicemente un maggior coordinamento nel rapporti fra 11 proprio partito. 11 gruppo consiliare e la giunta.

Persone citate: Cardetti, Giorgio Cardetti