Serie A grazia per tutti

Serie A grazia per tutti Serie A grazia per tutti Milano. 21 aprile (d. m.) Tutti bravi, tutti buoni: nessuno squalificato in serie A. Barbe stavolta se l'è cavata con poco lavoro: ammonizioni, deplorazioni, ammende. Tra i puniti per proteste nei confronti degli ufficiali di gara Capello della Juventus che dovrà versare SO mila lire (diffida a parte). Tra le società la multa più pesante e toccata all'Ascoli, un milione, per lancio di una lattina contro un guardalinee. 800 mila lire al Napoli, 650 mila al Torino per insistenti suoni di disturbo, 4S0 mila lire al Cagliari e multe minori al Verona ed ancora all'Ascoli. In serie B Barbe visto il preannuncio di reclamo del Catanzaro ha rinviato la decisione sul risultato e sulla regolarità della gara Catanzaro-Novara. Come si ricorderà, un guardalinee ha dovuto lasciare il campo ed è stato sostituito da un arbitro locale che però pare fosse stato dimesso dall'incarico; esaminati gli atti ufficiali comunque Barbe ha già inflitto una ammenda di 300 mila lire al Catanzaro per presenza in campo di persone non autorizzate, una giornata di squalifica al giocatore del Novara. Rocca, multe minori a giocatori del Catanzaro e all'allenatore. Tra gli squalificati per due giornate Colombini del Modena, per una Panizza del Catania. Spanio del Taranto. Del Neri del Foggia e Prunecchi del Pescara. Tra le società multa record al Foggia. 2 milioni e 250. e pene minori al Catania. Piacenza ed Avellino.

Persone citate: Del Neri, Panizza, Prunecchi, Rocca

Luoghi citati: Avellino, Catanzaro, Milano, Novara, Piacenza