Diciassette morti e centinaia di feriti Si teme che il triste bilancio aumenti

Diciassette morti e centinaia di feriti Si teme che il triste bilancio aumenti Gravi incidenti registrati in tutta la Penisola Diciassette morti e centinaia di feriti Si teme che il triste bilancio aumenti Untila 19 aprile. ' La fine del lungo weekend i di Pasqua ha purtroppo re- Bistrato una lunga cateno di I incidenti che si sono verifl- „ _. cati un po' ovunque in tutta ' la penisola, ma principalmen te nell'Italia centro settentrionale dove l'afflusso dei gitanti italiani e stranieri è ; stato più massiccio. Il bllan- ciò per ora parla di 18 vitti- ! me e di un centinaio di feri-[ ti, ma si teme che diventi ancora più pesante con 111 passare delle ore. In Emilia-Romagna si so- no registrati cinque morti e | numerosi feriti. A Parma, due ' cugini, Giuseppe leni di 181 anni e Donatella Donati di ; le sono morti nell'auto finita |contro un platano Altri due i giovani sono morti e due so- no rimasti feriti a Misano, nei pressi di Riccione, dove una Mini Morris ferma ad un semaforo è stata tampo-, nata da un'altra vettura ed è finita contro un autocar-1 ro. Le vittime sono Giancar- lo Marcolhii, 21 anni, e la fi- danzata Claudia Pierucci, 15 anni, entrambi di Pesaro, j Una donna, Anna Mercatali di 38 anni, è stata investita e I uccisa nei pressi di Bologna, Due persone sono morte \ durante la notte in un inci-: dente stradale avvenuto nei | pressi di S Giorgio Della Ri- chinvelda (Pordenone). L'in cidente, in cui hanno perso j la vita Eliseo Bomben, 45 an- ! ni di Flemalle (Belgio) che i viaggiava con un amico, e Lucio Pighin 42 anni di Zop- pola (Pordenone). sarebbe| stato provocato da un incou 1 to sorpasso. Sullo statale Tiburtina, tra : Chieti Scolo e Madonna delle 1 Piane, uno moto « Honda », gudato da Alfredo De Felice, di 21 anni, ha investito un anziano pensionato. Cesare1 Aceto, di 68 anni. Nel violen-1 to impatto hanno perduto la vita entrambi. A Notaresco,1 presso Teramo, e morto un : ragazzo di 16 anni che aveva I preso l'auto del padre sulla quale si trovavano due altri minorenni che sono rimasti feriti. Un'altro donno, Mario Carloni. 70 anni, è morta in una sciagura avvenuta nei pressi di Folriano. Due gravi incidenti stradali con un bilancio d' cinque morti sono avvenuti ieri ed oggi in Sicilia. Nel primo hanno perduto la vita i co- niugi Michele Sarri, di 28 an- ni, di Palermo e lo moglie Giovanna Rita Alerci, di 26 anni, originaria di Enno. men tre è rimasta gravemente re- rita la figlioletta di 3 anni, Altre tre persnoe sono mor te in un incidente sulla stra da provinciale Floridia-Cani cattini Bagni. Le vittime so- no: Salvatore Cannata, di 3G, anni, di Siracusa, la madre Salvatrice Buscema di 53 e la moglie Teresa di 42 anni, Una ragazza milanese. Fui- via Orlandi, di 21 anni, è de j ceduta in un incidente stra-1 dale avvenuto la scorsa notte \ nell'entroterra di Recco. Altri ! tre giovani che si trovavano con lei, sono rimasti legger-! mente feriti. Una donna è morta e un'al-: tra è rimasta gravemente fe- ! rita in un incidente stradale avvenuto nel tardo pomerig gio sull'autostrada Torino Savona, nei pressi del casello di Carmagnola. La vittima e Brigitte Fckemch Legati, di 57 anni.