Panetta batte Kodes a Montecarlo pare tornato alla forma d'autunno

Panetta batte Kodes a Montecarlo pare tornato alla forma d'autunno Panetta batte Kodes a Montecarlo pare tornato alla forma d'autunno Montecarlo, 14 aprile. Nessuno, nemmeno lo stesso Adriano, si aspettava un Panatta cosi. Inutile dire che a rimanerci poggio per aver sperimentato su se stessa il ritrovato formato monstre di Panatta. è stasera l'accigliatisslmo Jan Kodes. Il ce-, coslovacco conosceva benissimo le ultime disavventure del campione d'Italia, le sconfitte con Koch a Malta, con Bertolucci a Barcellona, con Cau|olle a Nizza. Ouando oggi ha visto Panatta servire un • ace » dopo l'altro, passarlo continuamente di rovescio come nell'autunno magico dell'anno scorso, deva essere rimasto lettor al mi. .te choccato. Adriano era sceso in campo i terribilmente preoccupato. Ad an. gosciarlo più d'ogni altra cosa . era il fatto che perdere con Kodes significava anche uscire battuto nel confronto indiretto con Barazzuttl. Era già accaduto con Caujolle a Nizza, non doveva assolutamente ripetersi al « Mariboro Classlc » di Montecarlo. Tutto ciò senza nascondersi l'indubbia dif fio Ita del compito. Kodes è un tennista di valore che ha vinto a Wimbledon e al Roland Garros e che In vita sua non ha mal mollato una palla gratuitamente. Ai di li di ogni sua pur fondata preoccupazione, Panatta ha finito per battere largamente sia Kodes che... Barazzuttl, pur se i vero che nel tennis ogni partita fa storia a sé e che i confronti indiretti contano poco. La partita di Nizza era durata quattro ore e mezzo, questa di Montecarlo (anche perché era sulla distanza del due sets su tre) appena 75', ma rispetto a Nizza gli schemi di gioco sono stati diversi per poter fare un paragone: Corrado i un pedalatore da fondo campo, Adriano un attaccante nato. Il primo set ha vissuto il suo episodio decisive quando, al settimo game, Panatta e finalmente riuscito a strappare II servizio a Kodes. Con Panatta che serviva alla grande, per Kodes non c'è più stata possibilità di rimontare ed II set il i cosi concluso sul 6 a 4. Nei secondo set, Panatta ha sciupato, tra II primo e il quinto y;.mc, sei palle-breaks. Finalmente, sul tre pari, ha infilato una serie consecutiva di tre game* (con Kodes due volte al servizio) lasciando di stucco il cecoslovacco con una serie di smorzate e di passanti. u. a.

Persone citate: Bertolucci, Koch, Panatta, Panetta