Non sequestrata solo vagabonda

Non sequestrata solo vagabonda Una studentessa romana Non sequestrata solo vagabonda Scomparsa da tre mesi, si era unita agli "hippies" - E' stata ritrovata ieri a Carmagnola E' durata tre mesi la fuga di una giovane studentessa, Emma Raimondi, 15 anni, abitante a Roma in via Mazzini 44 con 11 padre Giuseppe di 69 anni, la madre Anna di 48 e II fratello Mario di 11. Frequentava la II B all'istituto professionale Einaudi La famiglia, facoltosa, aveva dapprima pensato che fosse stata | rapita. Invece era scappata da casa 11 13 gennaio scorso perché « non andaca d'accordo con i genitori ». Uno del tanti casi di ragazzi Insoddisfatti che cercano di realizzarsi in una illusione di libertà. « Ho sempre viaggiato, sono stata in molte città. Per dormire avevo il mio sacco a pelo, case diroccate e disabitate ce ne sono ovunque. Qualche volta mi hanno alutato degli amici ». Solo amici? « Amici e basta ». Era, insomma, diventata una a hippy ». Martedì, alcuni abitanti di Carmagnola hanno avvisato 11 comandante del vigili urbani. Agostino Pecchlo, che nella cascina La Vigna, di proprietà del Comune ma In disuso da anni, c'era un via vai di capelloni. In serata 11 capitano Sechi del carabinieri ed il comandante del vigili hanno ] fatto una Irruzione con alcuni uomini. In ima stanza hanno trovato la giovane e due amici che dormivano avvolti nel loro sacchi a pelo ». Ieri Emma è stata riconsegnata ad uno zio giunto da Roma per riportarla a casa. Ha detto: « Ora che ho provato questa vita, fuggirò di nuovo. Sono decisa. Penso di lavorare d'inverno e di girare tutta l'estate con il denaro guadagnato ». * L'ambulante Drlss Moustawakll, 32 anni, via Matteo Pescatore 15, ha denunciato al carabinieri del Nucleo investigativo di essere stato avvicinato l'altra not- te In piazza Vittorio Veneto da quattro Individui che pretendevano di comprare da lui degli ac- ccndinl. Indispettiti per il rifiuto l'hanno picchiate, .T-.inivrlato con un cacciavite, rapinato del portafogli con 380 mila lire e di un braccialetto d'oro { } |

Persone citate: Agostino Pecchlo, Emma Raimondi, La Vigna, Sechi

Luoghi citati: Carmagnola, Roma