Scano tenta l'europeo

Scano tenta l'europeo Scano tenta l'europeo IDal nostro corrispondentel Cagliari. B aprile All'età di quasi 3t anni, il cagliaritano Marco Scano tenta domani sera la scalata alla corona europea dei welters affrontando l'inglese Pat Thomas, campione dell'impero britannico. Entrambi sono stati nominati sfidanti dopo la rinuncia al titolo da parte del detentorc, l'inglese Stracey. divenuto nel frattempo campione del mondo. Thomas, un negretto longilineo di quasi sci anni più giovane di Scanc ha finora sostenuto ventun combattimenti, di cui 1B vinti e tre perduti, due dei quali per squalifica. Scano ha invece disputato sinora 38 combattimenti da professionista, ne ha vinti 35 e perduti tre. Ce dà dire pero che ha successivamente battuto gli avversari dai guali era stato sconfitto. E' stato per tre volte campione d'Italia e recentemente ha lasciato la corona nazionale dopo essere stato designato dall'Ebu cochallenger al titolo europeo. Scano e un pugile che non ha mai avuto momenti particolarmente luminosi nella sua carriera professionistica. Un anno fa. dopo aver fallilo la riconquista del titolo italiano, annuncio anche il proposito di ritirarsi. Fu invece convinto dall'organizzatore cagliaritano Ortu a non desistere: cosi si e rimesso al lavoro con molta serietà e impegno, ha ri* conquistato il titolo italiano e adesso gioca la grande carta europea. Addirittura nutre propositi mondiali qualora riuscisse ad imporsi nel match di domani.

Persone citate: Ortu, Pat Thomas, Scano, Stracey

Luoghi citati: Cagliari, Italia