Palestra occupata, spade ferme

Palestra occupata, spade ferme Palestra occupata, spade ferme I campionati italiani a Salerno si svolgono izato dopo 12 mesi - Ritardato di due ore l'i IDal nostro inviato speciale! Salerno, B aprile Per assegnare il primo titolo dei campionati italiani, -niello della spada individuale, e necessario uno spareggio, che giunge a completamento di una finale che già si era protratta lino a tarda sera, ed a cui erano pervenuti due torinesi. Granicri c Grande, due padovani. Pilla e Calutroni, e due fratelli milanesi (anche se attualmente tirano per i Carabi meri Roma). John e Gii Pezza. La gara s e protratta a lungo anche per una contestazione degli studenti salernitani della scuola Genovesi, che ospita la manifestazione, avvenuta nella prima mattili.ita gli studenti reclamano per la palestra che e ancora priva di attrezzature ad oltre un anno dalla sua inaugurazione. Non avendo altri metodi per farsi valere, hanno invaso lo pedane ed hanno accettato di abbandonare il luogo di gara — si è trattato comunque di una contestazione in termini molto civili — soltanto quando hanno avuto garan/it- che la carta stampata il giorno dopo avrebbe dato risalto al loro problema, chiamando cosi lo autorità competenti allo loro responsabilità. Una seconda contestazione, molto più particolare, è quella toccala al torinese Cranierl. i col pevole - dell'eliminazione al se condii turno del salernitano San gcs. sul quale si fondavano le speranze locali II presidente tiratore del Club Scherma Tonno e stato beccato • por tutta la gara ed i giovani locali, che face vano parte del pubblico, non hanno esitato a tifare regolarmente per i suoi avversari, tanto più dopo che Grameri ora andato a parlamentare con loro Domani - campionati proseguo no con la gara di fioretto maschile (campione uscente il padovano Calatroni) Sarà molto interessante vederne l'esito alla luco degli ottimi risultati che attualmente I Italia sta raccogliendo net fin ietto anche in cangio interna/m g. bar. Boxe a Cagliari n un impianto scolastico cnizio - Uno spareggio nel Nicola Granieri, uno dei he non è stato attrezla notte per il titolo migliori spadisti azzurri

Persone citate: Calatroni, Nicola Granieri

Luoghi citati: Cagliari, Italia, Roma, Salerno