Teppisti sfasciano un bar a Settimo gerente e 2 soci massacrati di botte

Teppisti sfasciano un bar a Settimo gerente e 2 soci massacrati di botte Teppisti sfasciano un bar a Settimo gerente e 2 soci massacrati di botte L'incursione martedì nel scagliati contro il titola Incursione di sette teppisti nel circolo ricreativo culturale « Ri chianti ». aderente all'Arci Utsp, di Seti uno Dopò aver aggredito il gerenti e du'. soci che lo difendevano, hunno sfasciato 11 locale 11 grave episodio è accaduto martedì verso le l'.l Nel pomeriggio i giovinastri entrano nel bar ristorante n C.lo ve », in strada Torino, bevono due- bottiglioni di vino e man giano panini di salame Uscendo, si rifiutano di saldare il conto, tentando di attaccare briga con il proprietario. Oluseppe Mi roglio, 2>j unni. Uno solo della comitiva, fu il gesto di pagare lu sua quota, ma gli altri lo trascinami fuori di peso Ora 1 giovani sono alticci, I passami nolano che barcollano e si Insultano ud alta voce Svoltano In via Marco Polo, percòr nino un centinaio di rne-trt ed entrano nel eireolo ricreativo « Richlardl u Dietro 11 bainone ce la Ilgliu del gestore. Laura Actis Caporale, Il unni Ordina no: « Vogliamo del brandii l'i eeccfiieto di 2S anni » La ragazzina risponde: ■ .Voti ne ubbia ino ». Uno del teppisti grida: a Sfasceremo ti locale « After- | ru una bottiglia e far in-r col I pire la madre di Laura, Norma. In quel momento entra Rina'. . do Actis Caporale, 44 anni, opecircolo ricreativo dell'Arci-Uisp - Sette ubriachi si sono re accorso in aiuto della moglie - Sdegno nella città ralo alle Ferriere Piai. E' carico di provviste CU chiedono: « Sei fu if marito? » Hit appena 11 tempii di rispondere « -Si ». che accade il finimondo CU balzano addosso, lo tempestano di pugni e calci. Accorrono in stia ditesu 1 soci Armido Orando, 54 unni e- Adolfo Meneghettl. di 52. ma sono colpiti con le stecche del biliardo e atterrati Non contenti, : giovinastri sfasciano il locale, sotto gii occhi atterriti di alcuni avventori Finalmente fuggono 1 tre soci si rialzano a (allea Rinaldo ActlS Caporale, oltre a numerose ecchimosi, hu l'occhio slnisim lume-fatto. Armido Orando due dita della mano sinistra fratturate, Adolfo Meneghettl, una terltu alla lem pia sinistra Immediate reazioni (li sdegno nella citta II presidente del clr colo. Oluseppe Abrule. diffonde un comunicato in cui • denuncia il grave atto di iirovocazlone contro un circolo democratico del movimento operalo » Ieri sera 11 sindaco Tommaso Cruvero ha espresso In consiglio comunale la sua condanna l»'r l'episodio, Oggi. 11 Comitato uni tarlo antifascista affiggerli un manifesto contro questo * grave gesto teppistico ». segno premonitore di una degenerazione dei costumi Nurinu Actis Caporale

Persone citate: Actis Caporale, Adolfo Meneghettl, Laura Actis Caporale, Piai, Tommaso Cruvero