Undicenne muore cadendo dall'altezza del terzo piano

Undicenne muore cadendo dall'altezza del terzo piano In un cortile interno di via Massena Undicenne muore cadendo dall'altezza del terzo piano Era andato a trovare il padre muratore, che lavorava su un terrazzo - Nessun» ha visto come mai abbia perduto l'equilibrio e sia precipitato oltre una bassa cornice che corre sui bordi Traglcn Incutente l'altra vera nii un terrazzo Interno della stabile ili via Massena 55. Recatosi .1 Ino.ire il padre, muratore, iìh- slava sistemando la copertura in mattonelle, un bambino ■ • ■ undici .nini ha perso I'«'«Iii11 itir in eli •- pri-i Ipltatn senza un v:i ilio dall'altezza ilei ter/ii piami: l'hanno soccorso nel cortile, urinai rantolante, ma alta lille delia rapida córsa verse l'ospedale Mauri/lami e ninnili i.iil.iveri-. Si chiamava Domenico Manga no. era nato a Palermo, abitava In via Gioberti 55 con li padre Giuseppe, 41 unni, la madre e quattro fratelli, due maschi e due femmine, CJuasi lutto le sere andava incontro al genitore che rientrava dal lavoro, spesso, quanrio Giuseppe Mangano eru all'opera, nel pressi di caso, lo rag giungeva per rendersi utile in qualche modo Cosi ha fatto l'altra sera. poco prima dillo sette 11 padre e al lavoro su un torrazzo Interno dell'edificio, circondato da un basso scalino Al ter razzo si arriva dalle scale dello stabile di via Massella 55, scava! eando una bassa ringhiera « Sta io cambiando le mattonelle insieme con un altTo operato — racconta Giuseppe Mangano, distrutto dal doloro — guando mio Hgllo se allaccialo a quella rtn ghiera per darmi una birra che .jt-etu potata con sè Ho bevuto. [Hit mi sono rimesso a lavorare girandogli le simile lui e rimasto ad osservare » Nessuno vede Domenico al mo mento della disgrazia Forse li ragazzo scavalca la ringhiera per avvicinarsi e perdo l'equilibrio, oppure inciampa nello scalino ohe corre sul bordi del terrazzo: son za un grido precipita dal terzo plano e si sfracella nel cortile Un tonfo, un grido, la morte Sciopero a Caselle Sciopero oggi a Caselle nel (pia dro della noia vertenza per il rio novo de! contratta di lavoro prò ni, ssa dalla Fui.il Nessun Intra! ilo e previsto per 1 voli delle compagnie straniere e dell'Itavia Sulle linee dell'AUlalla sono In voce programmati soltanto due voli per Roma Ancora incerta l'attivila degli aerei Ali tuorlo Tavola rotonda, que st.- sera alle 2'.. a Rivoli, presso la Biblioteca civica di corso Su sa 130 VI prendono parie padre Burroni, i professori Monti, fluii, /uiski e Vemam. moderatore prò! Chiosa Domimi, nella sala consiliare di via Capra 27. dlbal lilo sullo stesso argomenlo Par ti, ijicranno Bertone, Aeli. Cam poiongin de. Casapicri pstli. Ma dilani Ni.va psi. Merli Torchi pe: Domenico Mangano - Il padre Giuseppe e In mamma sconvolti dal dolore

Persone citate: Domenico Manga, Domenico Mangano, Giuseppe Mangano

Luoghi citati: Intra, Palermo, Rivoli, Roma